Allievi - Cuore Latina, riacciuffata in extremis la capolista Faiti in 9 contro 11

19.11.2017 21:05 di Marco Ferri   vedi letture
Allievi - Cuore Latina, riacciuffata in extremis la capolista Faiti in 9 contro 11
© foto di © TuttoLatina.com

Si completa con il terzo 2-2 il fine settimana delle compagini del Latina Calcio 1932. Così come prima squadra e Juniores Nazionale, anche gli Allievi Provinciali ottengono un punto dal loro impegno, che li metteva di fronte alla capolista del girone A Faiti 2004.
Gara ricca di emozioni quella andata in scena alla Fulgorcavi e che ha permesso ai ragazzi di Micheletti, ora lontani cinque lunghezze dalla vetta, di mantenere l'imbattibilità casalinga. Passati avanti con la zuccata di Sperotto sugli sviluppi di una palla inattiva calciata da Catanzani e andati più volte vicini al raddoppio con Moscato, i nerazzurri hanno subito il pareggio a pochi istanti dall'intervallo quando, già costretti in dieci uomini dall'espulsione di Di Marco (reo, da già ammonito, di aver allargato i gomiti su un contrasto aereo), sono stati trafitti da Babbo su azione d'angolo. Sempre sugli sviluppi di un corner è maturato il sorpasso ospite, firmato da Kurzelowski. Nel finale, dopo aver centrato una traversa con Perreca e nonostante la doppia inferiorità numerica (espulso anche Sperotto per proteste), il Latina ha raggiunto un pareggio ormai insperato grazie a Catanzani, fenomenale nel trasformare una punizione a due in area concessa per un'ingenuità del portiere ospite Cicchelli con l'intera formazione avversaria schierata sulla linea di porta nel tentativo di respingere la conclusione. Nel prossimo turno Lacky e compagni saranno di scena sul campo del fanalino di coda Nuovo Latina, reduce dal pareggio ottenuto stamane a Campo di Carne contro la Clembofal e che gli è valso il primo punto in classifica.

LATINA-FAITI 2004 2-2
LATINA:
Piccioni, Mazzella, Marsella, Lacky, Sperotto, Miccinatti, Di Marco, Salvador, Moscato, Catanzani, Perreca. A disp.: Amoriello, Pirro, Miserina, Quadri, Arcolin, Cerella. All.: Micheletti
FAITI 2004: Cicchelli, Imperi, Ghion, De Nardis, Babbo, Proietti, Chiariello, Kurzelowski, Pesce, Coia, Fiacco. A disp.: Neroni, Masi, Scapin, Macale, De Angelis, Bertin, Boschet.
ARBITRO: Di Mezza di Latina
MARCATORI: 15'pt Sperotto (L), 41'pt Babbo (F), 15'st Kurzelowski (F), 42'st Catanzani (L)
NOTE: Espulsi: 40'pt Di Marco (L), 29'st Sperotto (L). Ammoniti: Miccinatti, Moscato, Catanzani. 

CLASSIFICA
Atletico Cisterna 18
Faiti 2004 16
Pontinia 15
Latina 13
Montello 9
CS Primavera 9
Nettuno 8
Agora 6
Virtus Cisterna 6
Don Pino Puglisi 6
Antonio Palluzzi 4
Clembofal 4
SS Pietro e Paolo 4
Nuovo Latina Isonzo 1