Allievi - Il Latina espugna Pontinia e riapre il campionato

11.04.2018 22:00 di  Marco Ferri   vedi letture
Allievi - Il Latina espugna Pontinia e riapre il campionato
© foto di © TuttoLatina.com

Gli Allievi Provinciali del Latina riaprono il campionato. Netta e convincente affermazione dei 2001 nerazzurri nella gara disputata questo pomeriggio a Pontinia e valida come recupero della 17^ giornata non disputata lo scorso 18 marzo. Uno 0-3 che permette loro di allungare al secondo posto sui rivali di giornata, ora distanti cinque lunghezze, ma soprattutto di riportarsi a meno tre dalla capolista Faiti in vista del rush finale.
I ragazzi di Micheletti hanno costruito la vittoria, e il sedicesimo risultato utile consecutivo, attraverso una partenza lanciata che ha permesso loro di trovare il doppio vantaggio per effetto delle reti di Russo (10') e Perreca (20') e di ipotecare tre punti pesanti. Nella ripresa, caratterizzata dall'espulsione di un giocatore locale, è stato il neo-entrato Tosatti a mettere il punto esclamativo sul successo realizzando un calcio di rigore a una manciata di minuti dal triplice fischio finale.
Domenica prossima i nerazzurri torneranno a misurarsi davanti al pubblico amico della Ex Fulgorcavi, dove farà tappa il fanalino di coda Nuovo Latina Isonzo.

PONTINIA-LATINA CALCIO 1932 0-3
PONTINIA:
Cantiello, Palombi, Margarita, Sai, Mauti, Di Cecco, Piersanti, Di Trapano, Finamore, Di Girolamo, Marchetti. A disp.: Cerocchi, Fontana, Morosillo, Nespolino, Tiritera, Khediri, Recchiuti. All.: Miccinilli
LATINA: Lauria, Salvador, Miccinatti, Lacky, Sperotto, Cerella, Di Marco, Perreca, Russo, Catanzani (30'st Tosatti), Moscato. A disp.: Amoriello, Pirro, Reali, Arcolin, Marsella, Cavicchini. All.: Micheletti
ARBITRO: Traini di Latina
MARCATORI: 10'pt Russo, 20'pt Perreca, 35'st Tosatti rig.

PROSSIMA GIORNATA (15/04)
Antonio Palluzzi-Don Pino Puglisi
CS Primavera-Virtus Cisterna
Clembofal-Agora
Latina Calcio 1932-Nuovo Latina Isonzo
Montello 3T-Faiti 2004
Nettuno-Atletico Cisterna
SS Pietro e Paolo-Pontinia

CLASSIFICA
Faiti 2004 51
Latina Calcio 1932 48
Pontinia 43
Atletico Cisterna 37
Agora 35
CS Primavera 34
Montello 3T 30
Nettuno 27
SS Pietro e Paolo 20
Virtus Cisterna 19
Antonio Palluzzi 19
Clembofal 7
Don Pino Puglisi 6
Nuovo Latina Isonzo 4