Allievi - Il Latina gioca a tennis con il Primavera e resta a un punto dalla vetta

14.01.2018 18:15 di Marco Ferri   vedi letture
Allievi - Il Latina gioca a tennis con il Primavera e resta a un punto dalla vetta
© foto di © Tuttolatina.com

Quinta vittoria consecutiva (e sempre senza subire reti) per gli Allievi Provinciali del Latina, che nel posticipo della Fulgorcavi, disposto a causa dell'"occupazione" del campo da parte della prima squadra del Brescia che ha concluso stamane il suo ritiro invernale nel capoluogo, hanno sconfitto con punteggio tennistico il Centro Sportivo Primavera. I nerazzurri restano appaiati al Pontinia a una sola lunghezza dalla capolista Faiti, vittoriosa oggi nello scontro al vertice contro un Atletico Cisterna scivolato adesso a quattro punti dal primo posto e sganciatosi dal trenino delle più immediate inseguitrici.
A Borgo Piave i 2001 di Micheletti hanno messo le cose in chiaro già nel corso della prima frazione di gioco sbloccando il punteggio al 10' grazie a Russo. Il raddoppio è arrivato al 24' per effetto della precisa conclusione dalla distanza di Catanzani. A cavallo tra le due frazioni il momento di maggior pressione ospite con tre occasioni nitide (tra cui una traversa centrata) sprecate dagli apriliani. Superato il momento critico i nerazzurri hanno archiviato definitivamente la pratica con la doppietta personale di Russo e le firme singole dei subentranti Moscato, Salvador e Arcolin, con gli ultimi due a bersaglio nei minuti di recupero. 
Domenica prossima snodo importante in chiave classifica, con lo scontro in vetta tra Pontinia e Faiti che potrebbe permettere ai nerazzurri, impegnati nella delicata trasferta di Montello, di puntare alla vetta.   

LATINA CALCIO 1932-CS PRIMAVERA 6-0
LATINA CALCIO 1932:
Lauria, Mazzella, Pirro, Lacky, Cerella, Miccinatti, Reali, Tosatti, Russo, Catanzani, Di Marco. A disp.: Piccioni, Arcolin, Salvador, Moscato, Sperotto, Perreca, Cavicchini. All.: Micheletti
CS PRIMAVERA: Ivaylov, Di Napoli, Janse, Di Vicino, Gabriele, Saviano, Pellecchia, Coman, Scala V., D'Ascenzi, Mirana. A disp.: Castello, Lucariello, Amato, Scala M., Franzè. 
ARBITRO: Passone di Latina
MARCATORI: 10'pt Russo, 24'pt Catanzani, 15'st Russo, 35'st Moscato, 41'st Salvador, 42'st Arcolin

ALLIEVI PROVINCIALI LATINA, GIRONE A - 11^ GIORNATA
Agora-SS Pietro e Paolo 3-0
Clembofal-Montello 1-6
Don Pino Puglisi-Pontinia 0-4
Faiti 2004-Atletico Cisterna 3-1
Latina Calcio 1932-CS Primavera 6-0
Nuovo Latina Isonzo-Nettuno 0-2
Virtus Cisterna-Antonio Palluzzi 1-4

PROSSIMO TURNO (21/1)
Antonio Palluzzi-Clembofal
Atletico Cisterna-Nuovo Latina Isonzo
Don Pino Puglisi-CS Primavera
Montello-Latina Calcio 1932
Nettuno-Agora
Pontinia-Faiti 2004
SS Pietro e Paolo-Virtus Cisterna

CLASSIFICA
Faiti 2004 29
Latina Calcio 1932 28
Pontinia 28
Atletico Cisterna 25
Montello 20
CS Primavera 18
Agora 16
Nettuno 16
Antonio Palluzzi 13
SS Pietro e Paolo 10
Virtus Cisterna 9
Don Pino Puglisi 6
Clembofal 4
Nuovo Latina Isonzo 1