Allievi - Latina rimontato e battuto dall'Atletico Cisterna nel big match di giornata

29.10.2017 14:00 di Marco Ferri   vedi letture
Allievi - Latina rimontato e battuto dall'Atletico Cisterna nel big match di giornata
© foto di © TuttoLatina.com

Lo scontro al vertice con i cugini dell'Atletico Cisterna costa agli Allievi Provinciali del Latina la prima sconfitta stagionale. I nerazzurri di Micheletti si sono arresi per 5-2 al culmine di una gara rocambolesca e nella quale si erano portati in vantaggio a meno di mezzora dallo scadere.
In una prima frazione bloccata i fuochi di artificio esplodevano nelle battute finali: al 34' vantaggio dei padroni di casa con Battaglini, abile a sfruttare un errore in disimpegno della retroguardia nerazzurra e a superare Piccioni con un preciso pallonetto. La reazione del Latina veniva premiata nell'ultimo minuto regolamentare, quando Miccinatti realizzava un comodo tap-in sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Prima dell'intervallo c'era spazio anche per la traversa di Perreca, preludio a un sorpasso che si consumava al 12' della ripresa ad opera dello stesso numero 11 su calcio di punizione. Negli otto minuti successivi, però, l'Atletico Cisterna si rendeva artefice di una clamorosa rimonta: al 15' era Barci, con una punizione da quasi 40 metri, a ristabilire l'equilibrio e due giri di lancette più tardi Battaglini trovava il guizzo giusto per siglare doppietta personale e controsorpasso. Ridotto in dieci per l'espulsione (somma di ammonizioni per proteste) di Cavicchini, il Latina subiva già al 20' la quarta rete ad opera di Saltarelli. Nel finale, dal dischetto, era Ferrelli a completare il pokerissimo per i locali, rimasti così a punteggio pieno dopo tre giornate. Nel prossimo turno i nerazzurri torneranno a giocare davanti al pubblico amico della Fulgorcavi ricevendo la visita del Pontinia, altra squadra a quota 9 punti dopo tre turni. 

ATLETICO CISTERNA-LATINA 5-2
ATLETICO CISTERNA:
Cavazzi, D'Andrea, Adinolfi, Saltarelli, Bobric, Ciccolella, Ditolve, Barci, Ferrelli, Anzalone, Battaglini. A disp.: Damiani, Laurito, Caliri, Mizzoni, Bianchi, Cugini, Cosentino. 
LATINA: Piccioni, Di Marco, Pirro (33'st Salvador), Lacky, Sperotto, Miccinatti, Lulli (30'st Arcolin), Catanzani, Cavicchini, Moscato (33'st Miserina), Perreca. A disp.: Amoriello, Mazzella, Quadri, Marsella. All.: Micheletti
ARBITRO: Vannoni di Aprilia
MARCATORI: 34'pt Battaglini (AC), 40'pt Miccinatti (L), 12'st Perreca (L), 15'st Barci (AC), 17'st Battaglini (AC), 20'st Saltarelli (AC), 38'st Ferrelli rig. (AC)
NOTE: Espulso al 18'st Cavicchini (L) per doppia ammonizione.