Allievi - Latina, sfortuna e pali fermano la corsa verso il titolo. Al Francioni fa festa la Vigor Gaeta

03.06.2018 21:45 di Marco Ferri   vedi letture
Allievi - Latina, sfortuna e pali fermano la corsa verso il titolo. Al Francioni fa festa la Vigor Gaeta
© foto di © TuttoLatina.com

Si ferma al primo turno la corsa degli Allievi del Latina verso il titolo di campione provinciale. Nell'inedita cornice del Francioni, dopo aver chiuso imbattuti la regular season alla Ex Fulgorcavi, i i ragazzi di Alessandro Micheletti, ai quali sarebbe bastato un pareggio per avanzare al turno successivo, sono stati sconfitti di misura dalla Vigor Gaeta subendo la rete decisiva nel corso del terzo minuto di recupero del secondo tempo supplementare.
Un'autentica beffa per i nerazzurri, che hanno dominato in lungo e in largo un match che avrebbero potuto tranquillamente portare a proprio favore con un pizzico di precisione in più. Già al 10' del primo tempo, infatti, i locali hanno avuto la chance per sbloccare i conti con il rigore calciato da Catanzani che si è stampato contro la faccia interna del montante alla sinistra di Leccese prima di rotolare sul fondo dalla parte opposta. Poi è stato proprio il portiere ospite a salire in cattedra negando a più riprese la gioia del gol a Russo e compagni. Un gol che, negato dal palo a Reali nella ripresa, sarebbe pure arrivato nel corso dell'ultimo minuto regolamentare del secondo tempo supplementare, quando Di Marco se lo è visto annullare per una dubbia posizione di fuorigioco. Al terzo minuto di recupero, con anche il portiere ospite in disperata proiezione offensiva, è maturata la beffa. Il cross di Di Tucci dalla sinistra è stato infatti deviato imparabilmente da Sperotto alle spalle di Lauria, sancendo così la qualificazione del team del Golfo alle semifinali. Per il Latina va in archivio senza titoli una stagione che l'ha vista chiudere col miglior attacco del girone A e nella quale ha perso una sola volta. Il club di Piazzale Serratore potrà ora ottenere il ripescaggio tra i Regionali a patto di formare un gruppo di ragazzi nati nel 2002.

LATINA CALCIO 1932-VIGOR GAETA 0-1 d.t.s.
LATINA CALCIO 1932:
Lauria, Mazzella, Miccinatti, Lacky, Sperotto, Cerella, Di Marco, Perreca, Russo, Catanzani, Cavicchini. A disp.: Amoriello, Marsella, Pirro, Reali, Tosatti, Arcolin, Salvador. All.: Micheletti
VIGOR GAETA: Leccese, Licciardo, Bonomo, D'Urso, Fiorenzano, Di Tucci, Figliozzi, Vitolo, Pescatore, Lauria, Cassaro. A disp.: Ruggieri, Gargiulo, Aurelio, Guadalaxara, Salemme, Di Nardo, Romano. All.: 
ARBITRO: Cavasso di Aprilia
MARCATORI: 18'sts Di Tucci
NOTE: Al 10'pt Catanzani (L) ha sbagliato un calcio di rigore