Giornata di festa al Righetti. Tra i 2007 si impone l'Academy Latina

12.06.2017 16:00 di  Paolo Annunziata   vedi letture
Giornata di festa al Righetti. Tra i 2007 si impone l'Academy Latina

Si è svolto nell’intera giornata di sabato, sul manto erboso del "Tiziano Righetti" di Latina Scalo. il torneo “Una giornata di calcio”. Organizzato dalle società del Sermoneta, Latina Scalo e Academy Latina, e riservato ai Pulcini 2006-2007, ha rappresentato un'autentica festa con più di 130 bambini che hanno offerto emozioni e spettacolo.
Otto le società partecipanti. Nella categoria 2006 presenti Sermoneta, Agora, Piave Faiti 2004. Nei 2007 Academy Latina, Macir Cisterna, Calcio Sezze e Sermoneta. Una lunga serie di partite iniziate alle 10, con pausa pranzo alle 12.30 per poi riscendere in campo alle 16.30 per finire alle 19.

A SEGNO AGORA E ACADEMY - Queste le due classifiche. Pulcini 2006: 1) Agora, 2) Sermoneta, 3) Piave, 4) Faiti. Pulcini 2007: 1) Accademy Latina, 2) Macir Cisterna, 3) Calcio Sezze, 4) Sermoneta.
Grande cornice di pubblico con la tribuna formata dai genitori e parenti che hanno applaudito tutte le squadre in campo. Soddisfatto il direttore generale del Sermoneta Paolo Cargnelutti: “Con le società del Latina Scalo e dell’Academy Latina è nata una bella sinergia. In pochi giorni abbiamo organizzato questa kermesse che sarà la prima di una lunga serie. Per noi non ci sono stati né vincitori e né perdenti. Tutti hanno vinto. Hanno vinto i genitori e tutti i bambini, pensate che nella pausa tra di loro hanno formato delle squadre continuando a giocare. Questo è stato veramente bello, vedere socializzare questi bambini dove l’ultimo dei loro pensieri era il risultato. Non è stata una giornata di solo calcio, ma di vera socializzazione. Questo è stato lo scopo principale nell’organizzare questo torneo, è stato un vero confronto con tutti i dirigenti delle altre società. Basta farci la “guerra” tra di noi, dobbiamo iniziare a collaborare, oramai l’economia è finita, tutti insieme possiamo fare grandi cose. Lo spirito è quello giusto, sono sicuro che quello che abbiamo organizzato può essere un primo passo per una fattiva collaborazione. Questa dei Pulcini rimane la categoria più bella, vedere quella marea di bambini correre dietro un pallone è stata la cosa più bella. Abbiamo fatto divertire più di 130 bambini, scusate se è poco, questa è stata la più bella vittoria. Alla fine della giornata quando vedi i genitori scendere dalla tribuna con il sorriso, vuol dire che è andato tutto bene. Le premiazioni sono state un altro momento bello della kermesse, l’idea ha funzionato. Ne faremo altre in futuro, cercando di sviluppare queste iniziative in una sola giornata. Un grazie di cuore agli amici che hanno lavorato per fare funzionare alla grande lo stand gastronomico, solo per pura passione e per l’amore per il Sermoneta calcio”.