Juniores - Memorial Cesidio Fabrizio, trionfa l'Unicusano Fondi

I sud pontini si impongono ai calci di rigore contro il Dilettanti Falasche (5-4). L’elenco completo dei premiati del Memorial privernate
05.06.2017 14:00 di  Paolo Annunziata   vedi letture
Juniores - Memorial Cesidio Fabrizio, trionfa l'Unicusano Fondi

 

Dil. Falasche-Unicusano Fondi 4-5 dcr (1-1) 

Dil. Falasche: Sciarra,Spognardi, Severa, De Marco, Giacinti, Bellotta, Cirillo, Pallocca, Capoccia, Di Marco, Della Santa Mat. A disp. Tomasi, Di Mario, Della Santa Man., Tonguino, Montefusco. All. Cesarini 
Unicusano Fondi: Testa, Ferazzoli, Pernarella, Puziello, Gnignera, Trovato, Landolfi, Gionta, Ortolani, Pignetti, Pascarella. A disp. Bartoletti, De Santis, Cullhas, Parisella D., Nogarotto, Tassini, Parisella Alb. All. Parisella Al. 
Arbitro: Di Serio di Latina
Assistenti: Tasciotti e Cherchi di Latina
Marcatori: 35’pt Cirillo (DF), 28’st Ortolani (UF)
Sequenza rigori: Di Marco (palo), Ferazzoli (gol), Spognardi (gol), Puziello (palo), Tonguino (gol),Pignetti (gol), De Marco (fuori), Gionta (gol), Gionta (gol), Landolfi (gol). 

Premi Speciali 
Miglior Giocatore della finale:
Matteo Della Senta (Falasche)
Miglior Giocatore del torneo: Landolfi (Unicusano Fondi) 
Miglior Portiere del torneo: Testa (Unicusano Fondi) 
Capocannoniere: Tonguino (Falasche)

Non sono bastati i 90’ più i supplementari, ma sono serviti i calci di rigore per assegnare il mega trofeo del Memorial Cesidio Fabrizio. Alla fine è stata l’Unicusano Fondi ad alzarlo al cielo accompagnata da un emozionante spettacolo pirotecnico. Una finale che si è giocata davanti a più di 400 persone e che non ha deluso le aspettative della vigilia. Un grande applauso va ad entrambe le formazioni che hanno provato fino al 120’ a trovare il gol della vittoria. Il Falasche di Neno Cesarini non ha assolutamente demeritato, anzi. Una vittoria degli anziati non avrebbe fatto gridare allo scandalo. Protagonista l’estremo difensore fondano Tomei con due grandi interventi sull’uno a zero delle Falasche che hanno tenuto in piedi la partita. Vantaggio Falasche con Cirillo al 35’ del primo tempo, azione veloce alimentata del furetto Mattia Della Santa che dal vertice dell’area di sinistra faceva partire un rasoterra in area sul quale arrivava con ottima scelta di tempo il compagno, che di piatto metteva dentro. Sulle ali dell’entusiasmo la banda​ Cesarini sprecava due clamorose palle gol. Nella ripresa le urla di mister Parisella restituivano al campo un squadra trasformata in aggressività. Al 28’ arriva il pareggio grazie a Ortolani, che faceva partire una rasoiata imprendibile per Sciarra. Ci crede il Fondi, ma l’estremo difensore anziate risponde presente su due conclusioni velenose da parte di Landolfi. Alla fine i calci di rigore sorridono all’Unicusano Fondi che scrive per la prima volta il suo nome nell’albo d’oro della kermesse. Alla fine tanta stanchezza da parte dell’Associazione ma la gioia di aver portato a termine uno dei tornei più belli della storia del Cesidio Fabrizio. L’appuntamento neanche a dirlo è per la 26°edizione, perché a Priverno le cose le sanno fare in modo professionale, sotto l’abile regia di Gianluca e Angela Fabrizio.