Juniores Nazionali - Begliuti-gol piega il Monterosi e lancia il Latina al 5° posto

09.12.2017 17:00 di Marco Ferri   vedi letture
Juniores Nazionali - Begliuti-gol piega il Monterosi e lancia il Latina al 5° posto
© foto di © TuttoLatina.com

La Juniores Nazionale del Latina piega di misura il fanalino di coda Monterosi e conquista una preziosa vittoria in chiave play-off nell'ultima giornata del girone d'andata. Alla ex Fulgorcavi è stata una rete di Begliuti - la prima stagionale del playmaker oggi in campo col numero 10 - al 31' della ripresa a far gioire la squadra di Pelucchini, rimasta senza attaccanti a metà ripresa in concomitanza con l'infortunio occorso a Mazzella, oggi unica punta di ruolo presente in lista in virtù della contemporanea convocazione di Fontana e Brizzi con la prima squadra per la trasferta di Nuoro.
I nerazzurri tagliano il traguardo di metà stagione al quinto posto con un bottino di 17 punti, frutto di 6 vittorie (tra cui quella in casa del Fondi ininfluente ai fini della classifica), due pareggi e tre sconfitte, con 27 gol realizzati (15 a firma Fontana) e 18 subiti. 
Il campionato Juniores piomba adesso in un lungo "letargo" che durerà fino al 13 gennaio 2018, quando il Latina riceverà alla Fulgorcavi l'Ostiamare nella gara valida per la prima giornata del girone di ritorno. Per effetto della sconfitta odierna dei lidensi nel big match con il Trastevere, i pontini, che oggi hanno sopravanzato la Lupa Roma, possono ambire al sorpasso in caso di vittoria essendosi portati ad appena due lunghezze dall'undici guidato da Roberto Coscia e che all'andata li sconfisse 2-1. 

LATINA-MONTEROSI 1-0
LATINA:
Testa, Carlin (1'st Arduini), Guidotti, Alario, Bottoni (1'st D'Arpino), Barberi, Siscan (46'st Imbrescia), Mancini, Mazzella (20'st Lulli), Begliuti, Tovalieri. A disp.: Tagliaferri, Valerio, Salvadori. All.: Pelucchini
MONTEROSI: Giordani, Lume, Danella, Adami, Centrella, Santucci, Loi (18'st Vettori), Brillante (33'st Bastreghi), Russo, Di Battista, Bosson (22'st Migliorini). A disp.: Risi, Venditti, Chirico, Brescia. All.: Rendina
ARBITRO: Musumeci di Cassino
ASSISTENTI: Cavuti di Roma 2; Testana di Albano Laziale
MARCATORI: 31'st Begliuti
NOTE: Ammoniti: Carlin, Barberi, Centrella. Angoli: 3-2. Recupero: 1'pt. 

JUNIORES NAZIONALI, GIRONE H - 11^ GIORNATA
Albalonga-Anzio 7-1
Flaminia-Aprilia 2-1
Latina-Monterosi 1-0
Ostiamare-Trastevere 1-2
Racing Fondi-Rieti 0-2
SFF Atletico-Lupa Roma 5-0

CLASSIFICA
Albalonga 22
Trastevere 22
Rieti 20
Ostiamare 19
Latina 17
SFF Atletico 16
Lupa Roma 15
Anzio 9
Flaminia 7
Aprilia 6
Monterosi 2
Racing Fondi 0* (fuori classifica)