Juniores Nazionali - Lupa Roma-Latina, le pagelle: Testa e Guidotti garanzie, Mazzella suona la carica

28.10.2017 18:45 di  Marco Ferri   vedi letture
Juniores Nazionali - Lupa Roma-Latina, le pagelle: Testa e Guidotti garanzie, Mazzella suona la carica
© foto di © TuttoLatina.com

TESTA 6,5: Gallo lo castiga con uno shootout di quelli che non si vedevano dai tempi del defunto Trofeo Birra Moretti. Esente da colpe anche nell'azione del raddoppio, ancora una volta conferma ottimi riflessi e doti da portiere di futsal respingendo con i piedi una botta da vicino di Tocci.

TOVALIERI 5,5: Denuncia ancora dei limiti nell'interpretazione di un ruolo che sta imparando soltanto quest'anno a conoscere. Da matita rossa un paio di diagonali di cui si rende protagonista nella prima frazione. DAL 14' S.T. SAPONE S.V.: Si piazza al centro della difesa (col concomitante allargamento di Arduini a destra) nel frangente di gara in cui si gioca in una sola metà di campo.

GUIDOTTI 6,5: Si fa apprezzare in chiusura nel primo tempo e garantisce sempre la sovrapposizione sul binario sinistro, nonostante non riesca ad arrivare con costanza al cross.

BEGLIUTI 6: L'enorme distanza che c'è tra lui e la prima linea non ne facilita le geometrie. Detta con profitto i tempi della manovra, fa fatica quando deve tamponare gli inserimenti centrali degli avversari.

BOTTONI 6: Sta crescendo in personalità con la palla tra i piedi e in marcatura è affidabile. 

ARDUINI 5,5: Da rivedere alcuni movimenti (non solo suoi, ma dell'intera linea) quando l'azione avversaria si sviluppa sulle fasce. Continua a soffrire gli attaccanti brevilinei e con un passo diverso dal suo. DAL 37' S.T. NUNNARI S.V.:

SISCAN 5: Non si vede praticamente mai e senza il suo apporto la manovra offensiva diventa prevedibile, se non proprio sterile. DAL 14' S.T. VALERIO 6: Buon impatto sul match. Si inserisce con costanza e giunge, su palla inattiva, anche al tiro.

MANCINI 6: Tanta generosità, poco costrutto. Si batte dal primo all'ultimo minuto, difettando (troppo) spesso nella precisione.  

BRIZZI 5,5: Il gol annullato è uno dei pochissimi lampi di una partita in chiaroscuro. DAL 10' S.T. MAZZELLA 6,5: Vivacizza e dà peso al reparto avanzato, trovando nel finale il primo centro personale nella categoria.

SALVADORI 6: Agisce tra le linee viaggiando a corrente alternata. Si spegne progressivamente dopo un avvio incoraggiante. DAL 30' S.T. LULLI S.V.:

FONTANA 6: I dieci gol realizzati nell'ultimo mese ne calamitano le attenzioni degli avversari che triplicano sempre la marcatura su di lui. Nel giorno in cui resta all'asciutto, e spreca anche un'occasione interessante, merita comunque la sufficienza per la grinta con cui interpreta la gara e per l'assist vincente recapitato a Mazzella.