Juniores Nazionali - Maxi squalifiche per i prossimi avversari del Latina

25.10.2017 17:00 di Marco Ferri   vedi letture
Juniores Nazionali - Maxi squalifiche per i prossimi avversari del Latina
© foto di © TuttoLatina.com

Sarà una Lupa Roma fortemente rimaneggiata quella che riceverà sabato pomeriggio (ore 15.30 al Francesca Gianni di San Basilio) il Latina nella sesta giornata del Girone H del campionato Juniores Nazionali. La rissa che ha determinato la sospensione della gara del turno scorso con il Trastevere, generatasi a seguito della doppia espulsione per reciproche scorrettezze di Nicoletta e Larosa, ha indotto il Giudice Sportivo a penalizzare entrambe le squadre con la sconfitta per 0-3 a tavolino (e 1.500 euro di ammenda a testa) e a comminare maxi squalifiche (per un totale di 56 giornate) ai giocatori coinvolti nella bagarre. 
Nicoletta della Lupa Roma dovrà restare ai box addirittura fino al 31 gennaio del 2018, mentre Larosa finirà di scontare la sua squalifica il 15 gennaio 2018. Tra i calciatori della Lupa Roma cinque giornate a testa per Cesaroni, Piano, Vittorini e Volponi, per coinvolgimento a vario titolo nella rissa. Stessa pena per i giocatori del Trastevere Campori, Capuani, Sannipoli e Santarelli. Va segnalato che anche questi ultimi, al pari di Larosa, salteranno l'appuntamento con il Latina, nello specifico in programma soltanto il prossimo 2 dicembre, giorno nel quale si esauriranno le rispettive squalifiche.
Il prezioso successo contro l'Albalonga ha invece aggravato il carico disciplinare della rosa di Pelucchini con le prime ammonizioni stagionali rimediate da Begliuti, Bottoni e Mancini. Per effetto delle determinazioni assunte oggi, ecco la nuova classifica del girone H.

JUNIORES NAZIONALI, GIRONE H
Rieti 10
Ostiamare 9
Albalonga 7 
Anzio 7
Latina 7
Sff Atletico 7
Trastevere 7
Aprilia 6
Lupa Roma 6
Flaminia 3
Monterosi 0