Juniores Nazionali - Racing Fondi-Latina, le pagelle: Fontana implacabile, difesa da rivedere

07.10.2017 20:45 di  Marco Ferri   vedi letture
Juniores Nazionali - Racing Fondi-Latina, le pagelle: Fontana implacabile, difesa da rivedere
© foto di © TuttoLatina.com

TESTA 6,5: Bucato tre volte, nella prima frazione evita almeno altre tre reti opponendosi sempre coi piedi ai tentativi avversari. Negli ultimi 40 minuti non viene più sollecitato.

CARLIN 5,5: Patisce oltremodo la rapidità sullo stretto di Scarpone e commette qualche sbavatura di troppo nella prima frazione. DAL 10' S.T. TOVALIERI 5: Un atteggiamento fin troppo sufficiente e un eccesso di egosimo gli costano una punitiva sostituzione nella sostituzione. DAL 35' S.T. NUNNARI S.V.

BOTTONI 5,5: Al pari del compagno di reparto Arduini vive un primo tempo da incubo, complice anche lo scarso filtro garantito dalla mediana. Rivedibile l'atteggiamento in occasione della prima rete avversaria.

ARDUINI 5,5: Condivide con Bottoni le responsabilità della prima segnatura fondana. 

GUIDOTTI 6,5: Due assist vincenti e tanta qualità sul binario sinistro, dove coniuga con costrutto le due fasi di gioco.

MANCINI 6: Migliora col passare dei minuti dopo un primo tempo al piccolo trotto. Nel finale cerca anche la via del gol con una staffilata dal limite.

BEGLIUTI 6: Irriconoscibile nella prima frazione, paga a caro prezzo la mobilità da Subbuteo dei compagni di squadra. Nella seconda dà sfoggio di grande personalità caricandosi sulle spalle i compagni e promuovendo tutte le iniziative più pericolose.

LULLI 6: Che abbia buone qualità si vede lontano un miglio. Che non le abbia ancora tradotte in fatti concreti, anche. Unico elemento sotto età nella rosa nerazzurra, avrà tempo e modo per crescere ancora. DAL 41' S.T. IMBRESCIA S.V.

SISCAN 6: Fa una fatica bestiale a disimpegnarsi con reddito alle spalle delle punte. Migliora sensibilmente quando si sposta sulla fascia e ha modo di sprigionare le doti tecniche di cui dispone.

BRIZZI 5,5: Agisce da punta (adattata) senza mai pungere e sbagliando spesso i movimenti. DAL 29' S.T. SALVADORI S.V..

FONTANA 8: Si fa in quattro per la squadra e ne fa quattro per trascinarla. Implacabile all'interno dei 16 metri, sentenzia la Racing Fondi con un poker che lo certifica come il vero trascinatore di una compagine ancora alla ricerca di automatismi e certezze.