Juniores Nazionali - Tuzi (all. Aprilia): "Ad Anzio abbiamo sofferto la loro fisicità. Vogliamo rifarci col Trastevere"

08.10.2017 12:00 di  Matteo Ferri   vedi letture
Juniores Nazionali - Tuzi (all. Aprilia): "Ad Anzio abbiamo sofferto la loro fisicità. Vogliamo rifarci col Trastevere"
© foto di © TuttoLatina.com

Primo k.o. stagionale per l'Aprilia, battuto ad Anzio dalla doppietta di Arena e dal gol di Florio. Il tecnico dei pontini, Roberto Tuzi, analizza la sconfitta maturata sul campo in terra del "Bruschini", un terreno di gioco che ha creato non poche difficoltà ai giocatori ospiti.

L'Anzio ha avuto un approccio migliore alla gara, voi siete andati in difficoltà soprattutto sulla catena di sinistra e non siete riusciti ad arginare le iniziative di Collarino
Abbiamo sofferto la loro maggiore fisicità e la loro grinta. Se andiamo ad analizzare la partita, l'Anzio non ha avuto molte occasioni da gol ma quelle che ha costruito le ha capitalizzate, mentre noi abbiamo sprecato in avanti e commesso errori piuttosto evidenti sulle coperture preventive, soprattutto nel primo tempo. Una sconfitta che analizzeremo in settimana, mi auguro che sia salutare e che ci faccia capire che, su certi campi, bisogna avere un approccio diverso, da battaglia.

Che campionato ritrovate, dopo un anno di assenza?
Questa è una formula particolare, 12 squadre sono poche obiettivamente. Noi abbiamo una rosa composta prevalentemente da ragazzi che hanno fatto i regionali lo scorso anno, sia con noi che con altre squadre, più alcuni innesti provenienti dai campionati Elite. Il gruppo deve crescere sotto ogni punto di vista, il nostro obiettivo deve essere quello di formare ragazzi utili alla prima squadra.

Sabato c'è il Trastevere, che lo scorso anno fu la migliore tra le formazioni laziali Juniores.
Credo sia una delle favorite insieme ad Albalonga e Ostiamare. Noi possiamo essere una mina vagante del gruppo, anche oggi, pur non giocando bene abbiamo creato molto e proposto il nostro gioco. Col Trastevere ce la giocheremo con le nostre armi, cercando di portare a casa un risultato positivo.