La Primavera di Ghirotto viene punita anche dall'Ascoli

28.02.2016 09:00 di  Marco Ferri   vedi letture
La Primavera di Ghirotto viene punita anche dall'Ascoli

Ennesima sconfitta per la Primavera nerazzurra, che torna a mani vuote dalla trasferta di Ascoli. A punire i baby nerazzurri, protagonisti di una prova comunque sufficiente, il calcio di rigore di Manari nel cuore del secondo tempo. Shahinas e soci restano così al penultimo posto, davanti solo all'Avellino.

LA GARA - Prime battute equilibrate e con pochi spunti di cronaca. I marchigiani tengono in mano il pallino del gioco senza creare troppi pericoli dalle parti di Sottoriva, preferito a Loliva. Il Latina sta sulle difensiva ma quando ha la possibilità riesce a spaventare i bianconeri con rapide azioni di contropiede: né Di Nardo e né Rodriguez (al debutto dal 1'), però, riescono a bucare D'Egidio.
La prima chance della ripresa capita sui piedi di Sliti Taider, che riceve palla da Atiagli ma spara alto da buona posizione. Passano pochi minuti e l'Ascoli passa, dopo aver sfiorato il vantaggio già con Parlati. L'arbitro Balice di Termoli punisce con la massima punizione un contatto in area di rigore pontina e Manari dagli undici metri non sbaglia: 1-0. I cambi non rivitalizzano il Latina, che non ha più la forza di reagire andando incontro così al 14esimo stop in 20 partite di campionato. Sintomo che qualcosa non va nella principale rappresentante del settore giovanile nerazzurro. 

ASCOLI-LATINA 1-0
ASCOLI: D'Egidio, Buono, Perri, De Angelis, Busti, Quaranta, Orsolini, Fazzini, Jallow, Parlati, Manari. A disp.: Maltempi, Tomassetti, Botta, Ferrari, Carrozzo, Fabrizi, Mancini, Bartolini, Gabrielli, Bracciatelli, Ciabuschi, Giannatonio. All.: Di Mascio.
LATINA: Sottoriva, Matino, Atiagli, Gennari, Draghici, Costanzo, Sbordone, Sliti Taider, Di Nardo, Shahinas, Rodriguez. A disp.: Loliva, Menichelli, Dal Monte, Oberrauch, Bagnara, Caruso, Begliuti, Beccaceci, Varriale, Kasaj, Vinciarelli. All.: Ghirotto.
ARBITRO: Balice di Termoli
MARCATORE: 22'st rig. Manari