Latina-Rieti, le pagelle nerazzurre: Fontana scatenato, centrocampo promosso

30.09.2017 19:30 di  Marco Ferri   vedi letture
Latina-Rieti, le pagelle nerazzurre: Fontana scatenato, centrocampo promosso
© foto di © TuttoLatina.com

TESTA 6: Raramente impegnato in una prima ora di gioco in cui si limita a sbrigare l'ordinaria amministrazione, palesa qualche incertezza di fronte agli assalti finali, bucando prima un'uscita alta e facendosi trafiggere sul palo di sua competenza dalla punizione di Bukri.

TOVALIERI 6: Prestazione ordinata. Difende con sicurezza sul suo binario e arriva, nonostante un numero limitato di sgroppate nella metà campo avversaria, anche alla conclusione.

GUIDOTTI 7: Dosa con parsimonia le forze taglia il traguardo con la batteria carica. Impreziosisce una prova ampiamente sufficiente con la gemma incastonata, da fermo, nel sette alla sinistra di Prudente per il provvisorio 2-0.

BEGLIUTI 7: Velocità di pensiero e buone doti da interditore in mezzo al campo, dove vince una miriade di contrasti. 

BOTTONI 6: L'ex Pontinia prende in consegna Bokri, un cliente per niente facile e che gli fa vivere un pomeriggio di apprensione. Lo imbavaglia come può, ma il 9 amarantoceleste riesce a mettere lo zampino nell'azione del primo gol e realizza da fermo quello che fissa definitivamente il punteggio.

ARDUINI 6: Ha una stagione "tra i grandi" alle spalle e si nota soprattutto nella gestione dei momenti delicati. Compone con Bottoni un tandem ben assortito.

SISCAN 6,5: Svolge con diligenza la fase difensiva ed è sempre pericoloso quando può ribaltare l'azione. Altro pomeriggio positivo per il primo marcatore stagionale della squadra di Pelucchini.

MANCINI 6,5: Nella zona nevralgica del campo gioca costantemente a testa alta evidenziando un'ottima personalità. Nel finale ritarda colpevolmente il passaggio che avrebbe permesso a Siscan di involarsi verso la porta avversaria, unica macchia all'interno di una performance notevole. 

MAZZELLA 6: Sfiora il gol in avvio e nella seconda frazione sciupa un paio di buone chance ritardando l'ultimo passaggio. Finisce anzitempo sotto la doccia per un eccesso di zelo arbitrale e la sua espulsione pesa terribilmente nell'economia della partita.

LULLI 6: Il più giovane del lotto viaggia a corrente alternata e non trova la giusta posizione per incidere. DAL 1' S.T. BRIZZI 6: Non migliora sensibilmente il rendimento del compagno che è chiamato a sostituire. Troppo spesso i suoi movimenti vengono ignorati.

FONTANA 7: Pronti via mette in ginocchio la difesa avversaria con un colpo di biliardo favorito dall'incertezza del portiere avversario. Completa la prima frazione con un assist al bacio e una girata con la quale sfiora il 2-0. La sua sostituzione coincide con il calo di rendimento dell'intero collettivo. DAL 21' S.T. NUNNARI S.V..