Memorial Varani, la Juventus ne fa 8 al Latina

05.09.2015 01:26 di Marco Ferri   vedi letture
Memorial Varani, la Juventus ne fa 8 al Latina
© foto di © Luciano Sacchini

JUVENTUS-LATINA 8-0
JUVENTUS FC (4-3-1-2): Girelli; Dagasso (36′ Boffano), Lamanna, Sganzerla (36′ Fantino), Verduci; Vercellone (C), Continella (67′ Filippone), Sekulov (47′ Fontana); Tongya; Diop, Sterrantino (62′ Spitale). A disp.: Piretro, Foschi. All.: Spugna.
US LATINA CALCIO (4-4-2): Salvini (58′ Nanioti); Franchini, Menichelli, Calandrini, Ruggeri; Romani (53′ D’Amato), De Angelis (42′ D’Alessandro), Frattarelli (39′ Salaorno), Di Razza (49′ Cucciardi); De Bellis (C), Papa (40′ Paduano). All.: Ciriello.
ARBITRO: Sig. Willy Mounga di Aprilia.
MARCATORI: 36′ Sekulov (Juventus FC), 48′ Diop (Juventus FC), 51′ Diop (Juventus FC), 61′ Diop (Juventus FC), 63′ Diop (Juventus FC), 68′ Ruggeri aut. (Juventus FC), 69′ Spitale (Juventus FC), 71′ Tongya (Juventus FC)
NOTE: ammoniti: Tongya. Angoli: 4-1. Recupero 1’pt, 3’st.

Pesante ko del Latina nella terza uscita del Memorial Cristina Varani. I pontini di Ciriello sono stati battuti 8-0 dalla Juventus, subendo tutte le reti nella seconda metà di gara. La vittoria a sorpresa della Lodigiani sul Porto nel secondo match del mattino, restituiva ai bianconeri le speranze di conquistare l’accesso alle semifinali. La compagine di Spugna parte forte e si rende pericolosa già al 4’: cross di Verduci dalla sinistra, Continella si inserisce senza palla e di testa non trova la porta. I nerazzurri, come palesato già contro Lupa Roma e Porto, hanno organizzazione e distanze giuste tra i reparti, componenti che consentono di tenere botta nella prima frazione. Al 12’ Calandrini prova a bissare il jolly dell’esordio, ma sulla sua strada trova un Girelli attento. Passa un minuto e, sul ribaltamento di fronte, Diop scheggia la traversa con un’incornata ravvicinata. Al 26’ è invece Menichelli a frapporsi sulla strada tra Tongya e il gol, respingendo in scivolata il tentativo del 10 bianconero. Nella ripresa la musica è ben diversa. Sekulov impiega appena 17 secondi per sbloccare il punteggio con un destro ad uscire dai 20 metri che bacia il palo prima di spegnersi in fondo al sacco. Poi è Diop a salire in cattedra. Il numero 9 bianconero timbra il personalissimo poker nell’arco di un quarto d’ora, inaugurando lo show al 48’ quando, elusa la trappola del fuorigioco e il tentativo disperato di Calandrini, mette a sedere Salvini prima di insaccare. Al 51’ è Fontana a giocare in verticale per il centravanti, che scarica di potenza in diagonale in fondo al sacco. Dieci minuti più tardi Sterrantino propizia la tripletta, facendosi respingere la prima conclusione e favorendo il comodo tap-in dell’ariete, che si ripete dopo altri 120 secondi su servizio di Tongya. Al 68’ Diop veste i panni del rifinitore ma il suo servizio, destinato a Fontana, viene corretto sfortunatamente in rete dall’accorrente Ruggeri. Al 34’ Spitale va a segno dopo una splendida veronica, mentre in pieno recupero c’è spazio anche per l’ottava marcatura, ad opera di Tongya, che uccella il neo-entrato Nanioti con un beffardo colpo di testa. Il Latina, già eliminato, concluderà la sua esperienza nella rassegna ardeatina sfidando alle 16.30 di sabato una Lodigiani ancora in corsa per le semifinali.