Pelucchini guiderà la Juniores nerazzurra: "Per il settore giovanile sarà un anno di transizione. A rischio l'iscrizione dei Giovanissimi"

10.08.2017 16:45 di Marco Ferri   vedi letture
Pelucchini guiderà la Juniores nerazzurra: "Per il settore giovanile sarà un anno di transizione. A rischio l'iscrizione dei Giovanissimi"

Attualmente presente nel ritiro di Cascia nei panni di vice di Chiappini, Paolo Pelucchini (nella passata stagione tecnico degli Allievi Regionali della Sa.Ma.Gor) sarà il prossimo allenatore della Juniores Nazionale del Latina Calcio 1932. Ai microfoni di gazzettaregionale.it l'ex Aprilia e Borgo Flora, già in passato al timone delle giovanili nerazzurre, ha parlato del futuro vivaio del neonato club pontino: "Questa estate quando è arrivata la chiamata della nuova dirigenza non ho esitato un attimo nel dare il mio consenso. Siamo piuttosto in ritardo rispetto a quelli che erano i programmi. Stiamo facendo parecchia pubblicità poiché siamo alla ricerca di ragazzi per completare questo gruppo. Preferiremmo avere a disposizione una rosa composta da ragazzi classe '99 ma, considerata la situazione, potremmo vagliare la possibilità di disputare il campionato coi sotto età. Tra l'altro qui i campi erano stati praticamente abbandonati a sé stessi, siamo in attesa che vengano risistemati. Per quanto riguarda la scadenza, diciamo che vorremmo iniziare lunedì 21. Che poi 'iniziare' è una parola un po' grossa; ora ci sono circa 10/11 ragazzi in rosa ma 4/5 di questi sono solo in prova, ci sono da fare delle valutazioni. Il primo obiettivo della società è quello di formare una buona squadra innanzitutto poiché anche con il gruppo della prima siamo un pelino indietro. Dunque, prima penseremo a far bene con quella. Il settore giovanile, almeno per quest'anno, sarà una fattore più che altro transitorio, probabilmente non riusciremo a presentare nemmeno il gruppo Giovanissimi. Dobbiamo rimetterci da subito in carreggiata poi, con più calma, la prossima estate restituiremo a questa piazza la società che merita".