Primavera beffata in rimonta dalla Lazio

14.02.2016 08:55 di Marco Ferri   vedi letture
Fonte: Il Giornale di Latina
Primavera beffata in rimonta dalla Lazio

Formello stregata per la Primavera del Latina. Come già nella scorsa stagione, quando si arrese in zona Cesarini al rigore di Tounkara, i nerazzurri vengono sconfitti in rimonta al “Fersini” pagando a caro prezzo due episodi nel quarto d’ora finale. Per la compagine di Ghirotto quello maturato ieri, nella quinta giornata del girone di ritorno, è la quarta sconfitta consecutiva dopo quelle di Pescara, Empoli e nel derby col Frosinone.
Gara iniziata con un quarto d’ora di ritardo e con i biancocelesti di Inzaghi subito pericolosi con la botta di Folorunsho che chiama all’intervento Loliva. La grande opportunità per i pontini la costruisce Sbordone, ma l’ex Anzio strozza la conclusione a tu per tu con Matosevic. Prima dell’intervallo, fatto salvo per un tiro fuori misura di Rossi, non accade più niente, con il match che cresce esponenzialmente di livello nella ripresa.
Al 3’ il Latina passa a condurre: Matosevic sbaglia l’uscita, la sfera carambola sul corpo di Germoni e Ghirotto può esultare. I vice campioni d’Italia finiscono alle corde e Di Nardo, di testa, sugli sviluppi di un corner, va a un passo dal raddoppio. Poi è ancora Sbordone, dopo una chance per Murgia, ad andare a un passo dal gol che avrebbe chiuso i conti, trovando sulla propria strada un Matosevic strepitoso. Nel finale arriva la beffa. Le aquile attaccano a testa bassa e con la sassata dell’austriaco Sarac, al 32’, trovano il pari. Al 37’ è il panzer Rossi ad azzeccare la giocata del sorpasso, con una rasoterra all’angolo che non lascia scampo a Loliva. I nerazzurri restano a quota 16 scivolando al penultimo posto, scavalcati anche dal Bari.

LAZIO-LATINA 2-1
LAZIO (4-3-1-2): Matosevic; Manoni, Mattia, Quaglia, Germoni; Folorunsho (31’st Beqiri), Rokavec (7’st Sarac), Murgia; Verkaj (7’st Ennali); Calì, Rossi. A disp.: Borrelli, Cotani, Dovidio, Petro, Antonucci, Bernardi, Bezziccheri, Cardoselli, Impallomeni. All.: Inzaghi
LATINA (3-5-1-1): Loliva; Costanzo, Befani, Matino; Sbordone (31’st Oberrauch), Criscuolo, Gennari (17’st Kasai), Wolski (24’st Ricci), Atiagli; Shahinas; Di Nardo. A disp.: Paparo, Sottoriva, Menichelli, Dal Monte, Guardabasso, Ricci, Caruso, Varriale, Beccaceci, Kasai, Vinciarelli. All.: Ghirotto
ARBITRO: Dionisi di L’Aquila
MARCATORI: 3’st Germoni aut. (Lt), 32’st Sarac (La), 37’st Rossi (La)
NOTE: Ammoniti: Matino, Manoni, Criscuolo, Quaglia. Recupero: 3’st.