Progetto giovani - Il Latina con Istituti scolastici e Scuole calcio del territorio

08.03.2017 13:00 di  Marco Ferri   vedi letture
Progetto giovani - Il Latina con Istituti scolastici e Scuole calcio del territorio

L’US Latina Calcio ha dato il via ad un progetto formativo con gli istituti scolastici del territorio. La missione è condividere con i ragazzi quelli che da sempre sono i valori dello sport, dando loro la possibilità di vivere un’esperienza importante che li accompagnerà nel loro percorso di formazione e crescita. Il progetto si svilupperà su tre linee di attività distinte ma tra loro fortemente complementari. Sono previsti incontri presso gli istituti di Latina dove il nostro staff avrà il piacere e l’opportunità di condividere esperienze professionali e confrontarsi con gli alunni.
Dopo le parole si è passati ai fatti sempre nell’ottica di instaurare un legame con i giovani del territorio. Nelle partite casalinghe l’ingresso gratuito delle varie classi permetterà di accompagnare i ragazzi prima del fischio d’inizio in un tour dello stadio. Un’attenzione particolare sarà dedicata a mettere in luce tutta l’organizzazione di una squadra di serie B, quanti professionisti agiscono dietro le quinte e come in maniera concreta si svolge il lavoro (tecnici, amministratori, commerciali etc.)
Infine per le attività è prevista una sensibilizzazione sulla prevenzione medica, fondamentale non solo per chi fa sport a livello agonistico, sensibilizzando docenti e famiglie sull’ importanza dei benefici derivanti dallo svolgimento di attività sportiva, intesa come strumento di attuazione del diritto alla salute. La volontà dell’US Latina Calcio quindi è quella di dare il meglio alla città consapevoli di rappresentera la massima espressione sportiva del capoluogo.