L'addio al calcio di Totti salutato da tanti ex giocatori del Latina

29.05.2017 10:00 di  Marco Ferri   vedi letture
L'addio al calcio di Totti salutato da tanti ex giocatori del Latina
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Un addio che ha fatto il giro del mondo. Quello di Francesco Totti alla Roma (e al calcio giocato) ha rappresentato la stella polare dell'ultima giornata di Serie A. Un commiato, quello del secondo miglior marcatore nella storia del massimo campionato italiano, omaggiato anche da tanti ex giocatori del Latina attraverso i social network. Ecco una carrellata dei post a lui dedicati.

Matteo Bruscagin propone la foto della stretta di mano tra i due prima del fischio d'inizio dell'amichevole disputata al Francioni tra i nerazzurri e la Roma nell'agosto scorso: "È stato un onore @francescototti 👏🏼👑❤️". 

Post pressoché identico per Pol Garcia Tena: "È stato un onore capitano 💪🏻 🙌🏻 ⚽️".

Un altro ex capitano, Federico Viviani, è stato invece compagno di squadra di Totti in giallorosso: "Nessuno potrà mai dimenticarti....soprattutto chi ha avuto l'onore di giocare con te e di conoscerti.....sei e sarai sempre un esempio dentro e fuori dal campo....UNICO E INIMITABILE....🔟 #LEGGENDA".

Nel club di Trigoria ha mosso i primi passi anche Daniele Corvia: "GRAZIE PER LE EMOZIONI CHE CI HAI REGALATO!!! CAPITANO❤️💛 #totti#tottiday#roma#asroma#capitano#ilpiufortedisempre# @francescototti".

Mai compagno di club, Marco Marchionni ne ha invece condiviso qualche esperienza in Nazionale: "Si credeteci, ho avuto questo privilegio che porterò sempre con me perché un campione come lui e' difficile da trovare...onore a te! @asromaofficial#totti#francescototti#asroma".

Non ha avuto l'onore di spartirne lo spogliatoio un ex Latina che ha più volte professato la propria fede giallorossa: Dario Barraco. " 🎵NON È PIÙ DOMENICA GIÀ DA TEMPO 🎵,DALLA PROSSIMA NON LO SARÀ MAI PIÙ.. GRAZIE DI TUTTO  💛 ❤  ⚽".

Stessa lunghezza d'onda per Salvatore Burrai: "Grazie Francesco TOTTI!!!#10".

Uno degli altri eroi della promozione in B, Max Cejas, ha postato una foto che lo ritrae con Totti insieme a Cottafava: "Nn potevo non pubblicarla ...😂😂 quanto era scoglionato ragazzi .!.!. ❤️💛grazie di esistere #francescototti10 ⚽️".

Più volte avversario in campo, con le maglie di Parma e Bologna, Francesco Valiani ha scelto proprio lo scatto che immortala un contrasto con il capitano giallorosso ai tempi in cui vestiva la casacca crociata: "Ma di cosa parliamo...pazzesco veramente!Immenso!!!LEGGENDARIO! #francescototti #tottiday #legend #capitano #chegiocatore #moscasaràapezzi @moscagol bomberone nn piangere...".

Così Cristian Buonaiuto: "Che giocatore👏🏻una leggenda del calcio⚽️ #grazie#di#tutto#il#sogno#di#ogni#bimbo#sei#tu🙌🏻#francesco #totti #10".

Completa il mosaico il giocatore simbolo del calcio pontino, presente ieri all'Olimpico in veste di avversario: Mattia Perin. "Passione. Cuore. Leggenda. Vederti giocare è stato un piacere. Conoscerti e affrontarti in campo un onore. #TottiDay".