Esclusiva - Facci: "Soddisfatti del mercato. La società ha fatto uno sforzo per trattenere Crimi"

02.09.2014 10:19 di Matteo Ferri   Vedi letture
Esclusiva - Facci: "Soddisfatti del mercato. La società ha fatto uno sforzo per trattenere Crimi"

Il direttore sportivo del Latina, Mauro Facci, analizza ai microfoni di Tuttolatina.com il mercato dei nerazzurri a poche ore dalla chiusura ufficiale della sessione estiva.

Il mercato si è chiuso con l'arrivo di Sforzini e la cessione di Negro. Un giudizio complessivo sul mercato nerazzurro?
Siamo soddisfatti, abbiamo centrato l'obiettivo che avevamo ed abbiamo migliorato ulteriormente la rosa. Siamo contenti di quanto siamo riusciti a fare, ora la parola passa al campo.
Nelle ultime ore era circolato anche il nome di Acquafresca del Bologna. C'è stato effettivamente un contatto col giocatore e, se sì, la trattativa era strettamente collegata a quella con Sforzini?
La trattativa era indipendente rispetto a quella con Sforzini ma c'è soltanto un pour parler con l'entourage del giocatore, niente di più. Non è mai stata intavolata una vera e propria trattativa per l'acquisizione dell'attaccante del Bologna.
Crimi è stato vicino al Leeds, come siete riusciti a trattenere il giocatore alla fine?
C'è stata la volontà da parte della società di puntare sul ragazzo. La dirigenza ha fatto un sacrificio per far restare Marco perché è un giocatore fondamentale per noi ed abbiamo rifiutato un'offerta importante che era arrivata.
In uscita, Figliomeni non ha trovato sistemazione. Resta a Latina o pensate di dare la lista gratuita al ragazzo?
Giuseppe è un giocatore importante per il Latina, ha un contratto e resterà con noi.
A centrocampo, anche ascoltando le dichiarazioni di Beretta, siete ancora un po'corti numericamente. Dobbiamo aspettarci qualche arrivo tra i giocatori svincolati?
No, a centrocampo non ci saranno ulteriori arrivi, non andremo ad attingere dal mercato degli svincolati.
Un giudizio sulle altre di B, chi si è mosso meglio secondo lei?
Pescara e Bari si sono mosse molto bene facendo un ottimo mercato. Sono squadre importanti che diranno la loro fino alla fine del campionato