Germano: "Ripescaggio impossibile con questi parametri. La rosa è quasi al completo"

28.07.2018 12:51 di Matteo Ferri   vedi letture
Germano: "Ripescaggio impossibile con questi parametri. La rosa è quasi al completo"
© foto di © Paola Libralato

La conferenza stampa del direttore sportivo del Latina Calcio 1932, Emanuele Germano, raccolta da Tuttolatina.com

La Lega di C ha lanciato un assist per il ripescaggio. Tu cosa ne pensi?
Questa società è nata da poco e deve fare un percorso di crescita. Questo percorso si fa solo lavorando, sempre e duramente. Oggi non ci sono i presupposti per una domanda di ripescaggio perché i parametri che ci impone la Lega sono altissimi. Dobbiamo ragionare sul presente e sul campionato di Serie D. È vero anche che la situazione in cui oggi ci sono i vari ripescaggi, se dovesse cambiare qualcosa a livello di impostazione dei parametri, questa società sarà pronta. Ad oggi non voglio illudere nessuno, la strada non è percorribile.

Se scendono i parametri?
Se tolgono i 300.000 euro valuteremo...

Sul mercato?
Gli obiettivi principali sono stati raggiunti. Manca qualche tassello tra gli under, valuteremo strada facendo cosa ci propone il mercato. Qualora ci fosse l'occasione giusta, ci faremo trovare pronti. Per ora serve un under basso a sinistra e qualcuno sparso per il campo.

Con il ripescaggio dell'Anzio è difficile capire in che girone sarà inserito il Latina.
Non abbiamo avuto anticipazioni. Sono tranquillo perché siamo l'epicentro del Girone G e non vedo perché il Latina debba finire in un girone diverso. Se poi non sarà così, andremo a giocare dove ci collocano senza alcun problema.

Sul ritiro in sede?
L'abbiamo deciso per un senso di appartenenza alla città. I giocatori devono vivere Latina e i tifosi devono avere l'opportunità di conoscere i loro nuovi giocatori.