Latina, Scudieri: "Afragolese ottima squadra, ma anche loro dovranno preoccuparsi di noi"

09.01.2021 14:58 di  Matteo Ferri   vedi letture
Latina, Scudieri: "Afragolese ottima squadra, ma anche loro dovranno preoccuparsi di noi"
© foto di Paola Libralato

Le parole del tecnico del Latina, Raffaele Scudieri, alla vigilia della gara casalinga contro l'Afragolese, in programma domani alle 14:30 e valida per l'undicesima giornata del girone G di Serie D. 

Si torna in campo dopo due gare rinviate per Covid. Qual è la situazione del gruppo dopo tre settimane senza partite ufficiali?
La squadra si è allenata, dispiace non aver giocato e non avere continuità. Noi continuiamo a fare stop di 15-20 giorni e poi ci si presentano una o due partite. Non stiamo avendo la stessa continuità che avevamo avuto nei primi due mesi e questo penalizza noi e tutte le altre squadre che si ritrovano nella nostra stessa situazione. Questo non vuole essere un alibi ma soltanto un dato oggettivo, speriamo che questo problema con il nuovo protocollo si risolva. Già qualcosa si è visto, il numero di partite rinviate è di gran lunga inferiore e ci auguriamo che nelle prossime settimane il fenomeno si riduca sempre di più, anche perché vorrebbe dire che stiamo tutti quanti meglio. Al di là di tutto, i nostri problemi principali sono gli infortuni, che hanno determinato l'esigenza di dover cambiare i programmi di preparazione e non è semplice mantenere la forma dei calciatori in una situazione che è già molto difficile di suo.

Per il Latina sarà una prova di maturità
Sì, sarà una partita delicata come lo sono state tutte quelle affrontate fino ad ora e come lo saranno le prossime. L'Afragolese è un'ottima squadra, prova ad imporre il proprio gioco e ha qualità. L'abbiamo preparata in settimana e vediamo come andrà, ma penso che anche loro dovranno preoccuparsi del Latina.

Piove da giorni, le condizioni climatiche possono influire sulla gara di domani?
Noi abbiamo giocato diverse partite con questa situazione meterologica, il Francioni regge bene e non credo che ci saranno problemi a giocare. Sarà una partita tra due squadre tecniche che cercano di imporre la propria filosofia di gioco, credo che ne uscirà un incontro bellissimo.