SALA STAMPA - Parlato: "La squadra mi è piaciuta. Sconfitta immeritata, i ragazzi hanno dato tutto"

16.09.2018 17:29 di Marco Ferri   vedi letture
SALA STAMPA - Parlato: "La squadra mi è piaciuta. Sconfitta immeritata, i ragazzi hanno dato tutto"
© foto di © TuttoLatina.com

La conferenza stampa integrale del tecnico del Latina Calcio 1932, Carmine Parlato, a margine della sconfitta con lo SFF Atletico nella prima giornata del girone G della Serie D 2018/2019 riportata integralmente da TuttoLatina.com 

La lettura della sconfitta
Dobbiamo mandare giù un boccone amaro. Ho visto un Latina pimpante, ai ragazzi non posso rimproverare granché. L'impegno è andato anche oltre. Il primo tempo mi è piaciuto, anche se negli ultimi 15 metri dovevamo essere più decisi e convinti nel fare gol. Siamo mancati nella fase realizzativa, l'ho detto anche negli spogliatoi. Nei secondi 45 minuti siamo partiti un po' così così, poi il gol ha frastornato un po' i ragazzi che si sono ripresi fino alla fine. Negli ultimi 10 minuti è stata più la forza d'inerzia e di volontà nel gettarsi in avanti, gli equilibri sono saltati. La sconfitta dispiace, allo stesso tempo sapevamo che dovevamo lavorare. Oggi pomeriggio non posso dire che i ragazzi non si siano impegnati al massimo. Sono usciti tutti stremati e si sono impegnati fino in fondo. Non basta, dobbiamo migliorare sicuramente la fase realizzativa. 

La squadra è parsa un po' troppo lenta e dava modo agli avversari di chiudere tutti gli spazi
Alcune volte sì, altre no. Sicuramente nei primi 45 minuti eravamo molto accorti. Personalmente non ho visto parate da parte di Bortolameotti. Devo pensare a fare la fase offensiva, bisogna velocizzare la manovra. Alcune volte siamo riusciti a farlo, altre per situazioni di campo che solo chi gioca riesce a capire, non c'è tempo per fare il passaggio in avanti. Anche questa è una cosa da migliorare. Anche sotto l'aspetto dell'intensità i ragazzi hanno fatto bene.

Soddisfatto di Galasso?
Assolutamente sì. Ha pagato un po' dazio nel secondo tempo, ha preso una botta sullo stinco e ho dovuto cambiarlo per cercare di riprendere la partita. Avendo dei giovani in mezzo al campo riesco a spostare qualche "vecchietto" altrove. Sono contento di Galasso e di tutti i ragazzi. Stiamo analizzando una sconfitta, ma credo che se avessimo pareggiato staremmo parlando solo di un pizzico in più di cattiveria davanti. Ci rimane il rammarico. Dispiace e bisogna farsene una ragione.

Tiscione è rimasto molto spesso isolato
Se la giocata è veloce in avanti ha più spazio, se gli spazi si restringono, contro difensori bravi, devi aumentare la capacità tecnica e fisica. Anche questo aspetto va migliorato. La squadra oggi mi è piaciuta, anche se dispiace aver perso. So e sapevamo che dobbiamo correggere degli errori, ma i ragazzi hanno dato l'anima dall'inizio alla fine. C'è il rammarico di una sconfitta che i ragazzi non meritavano.

Scudieri ha detto che il Latina vincerà sicuramente il campionato
Oggi abbiamo perso, pensiamo alla prossima partita. Lo ringrazio per quello che ha detto.