Giugliano-Latina, Di Terlizzi: "Bravi nella prima parte e a chiudere la partita. Alonzi sa fare la differenza"

28.02.2021 16:55 di Marco Ferri   vedi letture
Giugliano-Latina, Di Terlizzi: "Bravi nella prima parte e a chiudere la partita. Alonzi sa fare la differenza"

Emanuele Di Terlizzi, vice allenatore del Latina oggi nelle vesti di primo al "De Cristofaro" di Giugliano complice l'assenza per squalifica di Raffaele Scudieri, ha così commentato il successo per 0-3 ottenuto dai nerazzurri nella gara valida per la ventesima giornata del campionato di Serie D 2020/2021 girone G.

Un Latina che ha sofferto nel secondo tempo ma che conclude con un risultato rotondo
I ragazzi sono stati bravi nella prima parte a creare tantissimo, perché se andiamo a valutare le azioni create, anche concedendo qualcosina sulle palle inattive ma di poco conto, ce ne sonostate  tante. Purtroppo ne abbiamo capitalizzata soltanto una. Poi nel secondo tempo era ovvio che il Giugliano, una squadra nuova ma valida, cercasse di fare la partita. Dobbiamo tenere conto che giochiamo ogni tre giorni e ci sono anche gli avversari. Non ricordo palle gol nitidissime, a parte qualche palla sporca. Da fuori può sembrare che la partita l'abbiano fatta un po' più loro, perché hanno tenuto un po' di più il pallino, ma noi ogni volta che siamo ripartiti lo abbiamo fatto bene, soprattutto nel finale quando abbiamo chiuso la partita.

Tra i pali un grande Alonzi, che ha preso anche un paio di botte
Nulla che, sono cose che fanno parte del gioco in uno sport di contatto. Francesco è un portiere che nel momento in cui sta con la testa giusta, può farci la differenza. Ha avuto qualche infortunio nel suo percorso, ma lo hanno fatto crescere. Meglio non averli, ma ci dà grande sicurezza.

Mercoledì si va a Muravera con uno spirito diverso
Con lo stesso che ci accompagna dal 3 agosto, giorno in cui abbiamo iniziato la preparazione. Grande lavoro, grande sacrificio, grande umiltà, fare le cose giuste e conoscere chi andiamo ad affrontare. Il Muravera è una squadra che conosciamo, abbiamo i nostri approfondimenti. Sta facendo bene ed è composta da giocatori molti validi. Sarà una battaglia come tutte quante, non ricordo squadre che ce l'hanno regalata.