Torres-Latina, Maurizi: "Ottima gara nonostante il ko. Ripartiamo dalla prestazione per credere nei playoff"

01.03.2020 17:15 di Marco Ferri   vedi letture
Torres-Latina, Maurizi: "Ottima gara nonostante il ko. Ripartiamo dalla prestazione per credere nei playoff"

La conferenza stampa del Latina Calcio 1932, Agenore Maurizi, a margine della sconfitta di misura incassata dai nerazzurri al "Vanni Sanna" di Sassari contro la Torres.

Non si poteva fare di più considerando le assenze?
Si può sempre fare meglio, questo vale nella vita. Credo che oggi abbiamo disputato un'ottima gara. C'è stata una buona interpretazione dal punto di vista agonistico, eravamo messi bene in campo contro un'ottima squadra. Lo dice la classifica e lo dicono i dati di fatto, come stanno in campo e la qualità dei calciatori. Devo dire che è un peccato non aver portato a casa punti e un risultato positivo. Mi dispiace. Di solito sono abbastanza critico, ma oggi i ragazzi hanno fatto un'ottima gara dal punto di vista di portare a casa il risultato.

Le assenze vi hanno fatto mancare qualcosa nelle ripartenze
Rispetto alle nostre abitudini abbiamo pensato di bloccare le fonti di gioco della Torres. Abbiamo fatto una partita diversa, non avevamo ricambi davanti, avendo solo una punta. Non per questo non abbiamo fatto bene. Poco prima del loro gol abbiamo avuto un'ottima occasione noi, con una parata su un colpo di testa su una ripartenza di Teraschi. Mi dispiace perché in altre partite, quando abbiamo dovuto fare il gioco, non abbiamo fatto questo tipo di prestazione. Oggi c'è stata una grande prestazione sotto il profilo caratteriale, però portiamo a casa zero punti. Quello che conta nel calcio è il risultato finale. Mi dispiace per i ragazzi. Il risultato non ci arride, il calcio va così.

Il discorso playoff?
Abbiamo l'obbligo di crederci fino all'ultima giornata e fin quando la matematica non ci condanna definitivamente. Abbiamo sei punti di ritardo e lo scontro diretto col Trastevere in casa. Possiamo ancora recuperare, dobbiamo credere e ripartire proprio da questa prestazione per poter cercare di ottenere i playoff.