Allievi - Il Latina chiude al 2° posto espugnando Priverno. Dal 3 giugno le finali per il titolo

20.05.2018 15:30 di Marco Ferri   vedi letture
Allievi - Il Latina chiude al 2° posto espugnando Priverno. Dal 3 giugno le finali per il titolo
© foto di © TuttoLatina.com

Gli Allievi Provinciali del Latina chiudono con una vittoria in rimonta la loro regular season. Ai nerazzurri di Micheletti non basta aver ottenuto 69 dei 78 punti a disposizione e aver messo a referto miglior attacco del girone e retroguardia meno perforata per ottenere la promozione diretta nei Regionali. Il campionato se lo aggiudica infatti il Faiti, corsaro al Bruschini contro il fanalino di coda Don Pino Puglisi e capace di preservare il punto di vantaggio sui più immediati inseguitori.
La marcia di Lacky e compagni si è conclusa stamane a Priverno, dove hanno regolato 1-4 quell'Antonio Palluzzi che li avevi costretti, un girone fa, a un pareggio rivelatosi determinante nell'economia del torneo. Sotto nella prima frazione per mano di Passeri, i nerazzurri hanno cambiato marcia nella ripresa. Al 3' è maturato il pari grazie al solito Russo, lesto nel capitalizzare un assist del neo-entrato Marsella. Per il sorpasso è bastato attendere meno di 300 secondi, con il destro di Catanzani che è passato sotto le gambe di un difensore locale ingannando l'estremo difensore De Santis. A calare il poker è stato lo stesso centrocampista nettunese dal dischetto, con Di Marco che ha firmato il momentaneo tre a uno che ha spento definitivamente le velleità di rimonta della formazione privernate. 
I 2001 torneranno in campo il prossimo 3 giugno per la prima gara delle finali per il titolo provinciale. Sulla loro strada si frapporrà la terza classificata del girone B. A giocarsi il piazzamento sono Vigor Gaeta (vittoriosa ieri in casa dell'Hermada) e Suio Terme Castelforte, impegnato nel pomeriggio contro la capolista Cassio Club.

ANTONIO PALLUZZI-LATINA CALCIO 1932 1-4
ANTONIO PALLUZZI:
De Santis, Palombi, Federici, Colagrande, Vona, Mandatori, Reale, Ficarola, Passeri, Gizzi, Masi. A disp.: Di Giulio, Zomparelli, Aversa, Miccinilli, Tacconi. All.: Guspini
LATINA CALCIO 1932: Lauria, Salvador (1'st Marsella), Miccinatti, Lacky, Sperotto (30'st Mazzella), Cerella (20'st Arcolin), Di Marco, Perreca, Russo (25'st Tosatti), Catanzani (25'st Reali), Cavicchini (1'st Reali). All.: Micheletti 
ARBITRO: Iaia di Latina
MARCATORI: 9'pt Passeri (AP), 3'st Russo (L), 7'st e 22'st rig. Catanzani (L), 15'st Di Marco (L)