Fortino Francioni, nel girone G nessuno come il Latina davanti al pubblico amico

17.10.2017 16:00 di  Marco Ferri   vedi letture
Fortino Francioni, nel girone G nessuno come il Latina davanti al pubblico amico
© foto di © TuttoLatina.com

Il Latina è l'unica squadra del girone G ad aver vinto tutti e quattro gli incontri interni finora disputati. I nerazzurri hanno sempre rifilato tre reti alle avversarie che si sono succedute al Francioni (Budoni, Ostiamare, Tortolì e Flaminia) e ne hanno subita appena una, quella realizzata da Figos. Chiappini vanta il secondo miglior attacco casalingo alle spalle del Rieti (14 centri), con le sole Sff Atletico e Albalonga, anch'esse a punteggio pieno ma con una gara in meno col tifo a favore, che possono raggiungerlo calando il poker domenica prossima, quando riceveranno rispettivamente Budoni e Ostiamare. 
Il contraltare è rappresentato dal rendimento esterno. Catinali e compagni hanno infatti racimolato soltanto tre punti, quelli ottenuti a San Basilio sul campo della Lupa Roma, lontani dalle mura amiche e sono quattordicesimi nella graduatoria relativa al rendimento in trasferta, guidata dalla capolista Sff Atletico (10 punti) e il cui podio virtuale è completato da Rieti e Lupa Roma con 7. 

UNO SGUARDO AGLI ALTRI GIRONI - Percorso netto casalingo, con quattro affermazioni su quattro, anche per Gozzano, OltrepòVoghera (girone A), Darfo Boario (B), Ponsacco (E) e Potenza (H).