Prima Categoria, girone I - Il Montenero sfida la capolista Monte San Biagio e prova a riaprire il campionato. Che occasione per il Faiti

25.02.2017 08:15 di  Davide Mancini   vedi letture
Foto: Fcd Monte San Biagio
Foto: Fcd Monte San Biagio

La quinta giornata di ritorno del campionato di Prima categoria girone I presenta una serie di gare che potrebbero cambiare alcuni scenari in classifica. Non quelli relativi alla squadra che sta comandando con merito la graduatoria, ovvero il Monte San Biagio, che ha dieci punti di vantaggio sulla seconda. Ma proprio la trasferta della capolista è una di quelle partite da osservare con attenzione, perché di fronte ci sarà il Montenero, terzo. La formazione borghigiana, in caso di successo, potrebbe accorciare ad otto punti sull'undici biancoverde e blindare il podio. Al quarto posto, infatti, c'è il Faiti, distante solamente un punto dal Montenero, che se la vedrà in casa contro il fanalino di coda Clembofal, alla disperata ricerca di punti per evitare la retrocessione in Seconda categoria. Trasferta insidiosa anche per la seconda della classe, la Mistral, che andrà a giocarsela sul campo di un Palluzzi ferito dopo il brutto ko di Monte San Biagio.
Cercasi riscatto anche per il Montello che, dopo la sconfitta di SS.Cosma e Damiano, ospita una Samagor rinvigorita dalla goleada inflitta alla Virtus Cisterna. Per gli uomini di De Simone è una delle ultime chance per provare la grande rimonta sulle squadre che occupano la seconda e terza piazza. In chiave salvezza, il Latina R11 prova a bissare il successo di Latina Scalo nella sfida interna con il Bainsizza, mentre il Bassiano va a far visita alla Virtus Nettuno, in un match che si preannuncia molto equilibrato. Trasferta a Cisterna per il Latina Scalo, chiude il programma la gara tra Don Bosco Gaeta e SS.Cosma e Damiano.