Bardini: "Budoni una figuraccia da riscattare. Facci, Bruno e Valiani mi hanno consigliato Latina"

17.01.2018 18:45 di  Marco Ferri   vedi letture
Bardini: "Budoni una figuraccia da riscattare. Facci, Bruno e Valiani mi hanno consigliato Latina"
© foto di © Tuttolatina.com

Arrivato in prestito dal Livorno la scorsa settimana e debuttante dal primo minuto a Budoni, Filippo Bardini è stato presentato questo pomeriggio alla stampa. Le parole del giovane centrocampista nerazzurro raccolte in presa diretta da TuttoLatina.com

A prescindere dal finale negativo della gara col Budoni, ci racconti i primi giorni in nerazzurro e quanto ha influito la presenza di ex Livorno come Facci, Bruno e Valiani nel tuo arrivo a Latina?
Sono arrivato martedì, c'è stata subito buona accoglienza con allenatore, staff e giocatori. I ragazzi sono tutti disponibili e bravi. Domenica è stata un'esperienza un po' così. Cercheremo di rimediare, dando il massimo. Sicuramente faremo meglio.

Chi ti ha parlato di Latina?
Sia Facci che Bruno e Valiani. Mi hanno parlato benissimo della piazza e mi hanno detto che mi sarei trovato sicuramente bene.

Hai esordito in prima squadra e subito con la maglia numero 10
Durante la settimana non sapevo se sarei partito titolare. È stata una sorpresa anche per me negli spogliatoi. Per me è stata una grande soddisfazione debuttare con la maglia del Latina, nonostante il risultato.

Cosa non è andato col Budoni?
Eravamo ben concentrati e pronti ad affrontare una partita difficile. Ci prendiamo le nostre colpe, siamo partiti i primi 4-5 minuti, ad alta intensità e compatti. Non voglio dare colpe agli arbitri, ma il rigore ci ha destabilizzato. Dopo ci hanno fatto un gol dietro l'altro e la partita si è persa.

L'impressione è che tu abbia giocato in un ruolo non tuo: quali sono le tue caratteristiche?
Domenica ho fatto la mezzala sinistra. Do sempre la massima disponibilità in qualsiasi ruolo. Mi trovo meglio a giocare mediano, ma ho giocato diversi anni da mezzala. Mi trovo benissimo in entrambi i ruoli.

Cosa è cambiato con il nuovo tecnico?
È una bravissima persona e un bravissimo tecnico, ci stiamo preparando perché sappiamo che dobbiamo far bene per tifosi, città e per noi. Daremo sempre il massimo in allenamento e in partita.

Sabato il Cassino
La stiamo preparando al massimo, dobbiamo rifarci a tutti i costi dopo la figuraccia di domenica. Daremo tutto.