Qui Aprilia - Venturi: "Col Latina partita sentita e bella da giocare"

19.03.2018 11:00 di  Marco Ferri   vedi letture
Qui Aprilia - Venturi: "Col Latina partita sentita e bella da giocare"
© foto di © TuttoLatina.com

Sconfitta di misura in casa della capolista Rieti, l'Aprilia non ha approfittato della sosta forzata del Latina per avvicinare il quinto posto (ultimo utile per raggiungere i play-off) occupato dai nerazzurri. In vista dello scontro diretto in programma al "Quinto Ricci" domenica prossima le rondinelle restano a -4 con una gara in più. La disamina del tecnico Mauro Venturi nel dopogara dello Scopigno.

Il Rieti è un po' la vostra bestia nera: nelle ultime 18 partite avete perso solo con loro, due volte, e con il Trastevere
Il Rieti è la bestia nera per tutte le squadre, non solo per noi. Abbiamo perso entrambi gli scontri diretti con loro, ieri hanno meritato più che nella gara d'andata la vittoria creando molte occasioni. La sconfitta non cambia molto le cose, anche se dispiace. Ci rimettiamo sotto come ogni settimana per affrontare il derby con il Latina, un'altra partita molto sentita e bella da giocare. Cercheremo di fare più punti possibili, se l'obiettivo salvezza è quasi raggiunto non significa che dobbiamo fare da spettatori delle altre partite. C'è da fare il massimo. 

Avete avuto un'occasione clamorosa per andare in vantaggio e cambiare il destino della partita
Se ci si ferma soltanto all'episodio ok, ma uno deve guardare anche alla prestazione. Non siamo riusciti a sviluppare ciò che ci riesce di solito. Le motivazioni sono tante, le giustificazioni non le voglio. Abbiamo poca fisicità, quando troviamo terreni come questo soffriamo. C'è stata l'occasione, ma non penso che abbiamo fatto tanto per provare a vincere la partita.

In trasferta non avete vinto otto volte: vi accontentate troppo o non riuscite ad esprimere ciò che vorreste?
I numeri dicono questo, anche se il pareggio sta al 50% tra una sconfitta e una vittoria. Noi non cambiamo mai il nostro sistema di gioco e proviamo a vincerle tutte, sia in casa che in trasferta. Perdere a Rieti ci può stare, anche se non siamo venuti a cercare la sconfitta. 

A un certo punto avete avuto la striscia utile migliore del campionato
Se di quelle otto partite che non abbiamo vinto fuori ne avessimo vinte la metà, saremmo stati a lottare per qualcosa che ci avrebbe fatto fare domande anche a noi. Non ci sarebbe dispiaciuto. In casa e fuori l'atteggiamento è lo stesso, poi ci sono anche le altre squadre.