Qui Trastevere - Calce: "Chi vince domenica ipoteca i play-off. Latina senza punti deboli, farà un gran finale di stagione"

20.04.2018 12:00 di  Marco Ferri   vedi letture
Qui Trastevere - Calce: "Chi vince domenica ipoteca i play-off. Latina senza punti deboli, farà un gran finale di stagione"
© foto di © TuttoLatina.com

Intervenuto telefonicamente durante "Pane&Calcio", trasmissione andata in onda ieri sera su SL48, il direttore generale del Trastevere, Andrea Calce, ha presentato i temi del confronto diretto tra capitolini e pontini in programma domenica. Il suo intervento riportato integralmente da TuttoLatina.com

Cosa è accaduto in settimana? Le dimissioni di Gardini e la promozione di Mazza dalla Juniores
Niente di che, il mister ha avuto una divergenza di vedute con il presidente e ha rassegnato le dimissioni. Il presidente le ha accettate e la squadra è stata affidata all'allenatore della Juniores, che tra le altre cose è un ragazzo che conosciamo molto bene e di grande prospettiva. È una persona molto qualificata, come lo era Gardini. Dispiace tantissimo perché Gardini ha lavorato benissimo in questi due anni col sottoscritto, e lasciarci in questo momento, sul più bello, dispiace molto. 

Trastevere che arriva comunque in gran forma e trascinato da un Lorusso che ha raggiunto quota 20 reti nella classifica marcatori
Abbiamo fatto una bellissima gara ad Ostia contro una formazione agguerrita. Per poco non abbiamo portato via un risultato pieno, ma il pareggio ci soddisfa per come sono andate le cose. Abbiamo subito due calci di rigore, uno dei quali parato dal nostro portiere e Lorusso ha fatto due bei gol. Lui non è nuovo a queste performance, è un ragazzo che sta facendo molto bene e come punta esterna è una delle più prolifiche di tutta Italia.

Cosa si aspetta dal match di domenica e dal Latina?
Il Latina è una squadra in salute e che sta facendo molto bene. Ha raggiunto meritatamente il quarto posto in classifica, ci sarà questo big match per vedere quale delle due compagini riuscirà a prevalere e chi sarà quasi sicuro dei play-off. Penso che si vedrà una bella gara, sono convinto di questo perché sia Pascucci che Mazza sono dei fautori del bel gioco. Assisteremo a una bella gara, l'importante è che sia una giornata di sport come vogliamo sempre e che ci sia un bellissimo spettacolo per il pubblico che verrà a vedere questa partita.

Qual è l'aspetto o il protagonista che teme di più del Latina?
Il Latina ha dei giocatori importanti e giovani all'altezza della situazione. Credo che dalla cintola in su sia una squadra temibilissima. In difesa, da par suo, è compatta e penso che non abbia grosse debolezze. È una compagine che sa il fatto suo e sicuramente, da qui alla fine del campionato, sarà una protagonista. Disputerà tre grosse partite prima della fine del campionato.