Latina-Castello 2000, oggi la replica

24.07.2016 11:21 di  Marco Ferri   vedi letture
Latina-Castello 2000, oggi la replica

E’ in programma oggi il secondo test estivo del Latina. A tre giorni di distanza dall’8-0 rifilato al Castello 2000, la squadra di Vivarini verificherà i suoi progressi contro lo stesso avversario, militante nel campionato di Promozione abruzzese e piegato giovedì dal poker di Paponi, dalla doppietta di Mariga e dai sigilli di Schiattarella e Regoli.
Per il tecnico di Chieti, che anche ieri ha fatto lavorare i suoi in doppia seduta, sarà soprattutto l’occasione per alleggerire i carichi attraverso un esercizio sempre particolarmente gradito alle squadre durante il periodo estivo. In vista della prima uscita stagionale, in programma il prossimo 7 agosto nel secondo turno di Coppa Italia (al Francioni arriverà con ogni probabilità il Matera di Auteri, che se la vedrà nel primo turno con i dilettanti lombardi della Caronnese), l’allenatore nerazzurro insisterà con quel 3-5-2 sul quale sta lavorando sin dai primi giorni di preparazione, coadiuvato dal vice Zambardi e dal collaboratore tecnico Milani durante le esercitazioni, e che è stato già utilizzato con profitto giovedì scorso.
Da verificare la presenza dei giocatori ancora alle prese con qualche problema fisico, a partire da Di Matteo passando per Acosty e Brosco, mentre sarà sicuramente assente Najib Ammari, che ha già lasciato l’Abruzzo per raggiungere i nuovi compagni del Chievo Verona in vista del tesseramento che verrà ufficializzato nei prossimi giorni.
L’amichevole odierna, in programma alle 17 al Teofilo Patini, inaugurerà l’ultima settimana in quota. Fino a giovedì i pontini si alleneranno in doppia seduta, mentre prima del rompete le righe di venerdì - che precederà il ritorno nel capoluogo e, verosimilmente, qualche ora di relax -, è prevista la gara contro i professionisti della Virtus Francavilla, matricola della Lega Pro.