LIVE - Latina-Ostiamare 3-0 (11' Iadaresta, 32' Rabbeni, 93' Iadaresta rig.)

CLICCA F5 PER AGGIORNARE LA DIRETTA
24.09.2017 13:00 di  Marco Ferri   vedi letture
LIVE - Latina-Ostiamare 3-0 (11' Iadaresta, 32' Rabbeni, 93' Iadaresta rig.)
© foto di TuttoLatina.com

Nella quarta giornata di campionato il Latina riceve al Francioni l'Ostiamare. Diretta testuale su questa pagina con aggiornamenti ogni 30 secondi. Premere F5 per aggiornare la diretta.

SECONDO TEMPO

Il Latina può finalmente indossare le maglie nerazzurre e va sotto la Nord a ricevere l'applauso dei suoi sostenitori.

90' + 4' - È finita al Francioni.

90' + 3' - Iadaresta incrocia col destro il rigore conquistato da Tribuzzi (fallo di Ferrari) e chiude i conti.

90' + 3' - GOOOOL LATINA. Iadaresta.

90' + 2' - Rigore per il Latina.

90' - Quattro minuti di recupero.

88' - Punizione di Proietti, Attili ne prolunga la traiettoria di testa e Achilli viene pescato in posizione irregolare dal primo assistente Centrone.

84' - Sostituzione Latina: esce Rabbeni, entra De Francesco.

83' - Ammonito Barberini.

82' - Secondo tempo da sbadigli. Il Latina controlla, l'Ostiamare non riesce a pungere.

78' - Sostituzione Ostiamare: esce Calveri, entra Achilli.

76' - Barberini sradica palla a Santucci e ci prova dalla distanza. Quattrotto blocca centralmente, ma applausi a scena aperta per il giovane centrocampista nerazzurro.

74' - Fiondata di Santucci dai 20 metri, Bortolameotti respinge come può e Cossentino libera l'area di rigore.

73' - Corner per l'Ostiamare.

70' - Gioco interrotto per prestare i soccorsi a Romeo, rimasto a terra dopo lo scontro con Bortolameotti.

69' - Uscita azzardata di Bortolameotti che si scontra con Romeo. La sfera resta a disposizione di Attili che sbuccia la conclusione, favorendo il rinvio di Cossentino sulla linea di porta. 

66' - Greco si gioca il tutto per tutto e vara la trazione anteriore passando al 4-2-4 con Attili accanto a Roberti sul fronte avanzato. Il Latina si risistema col 4-4-2, Cifra e Tribuzzi esterni di centrocampo e Rabbeni affiancato a Iadaresta in attacco.

65' - Sostituzione Ostiamare: esce Mazzei, entra Attili.

64' - Latina pericoloso sugli sviluppi di un corner dalla sinistra battuto da Cifra. Tribuzzi "pettina" la sfera sul primo palo, Cossentino manca l'appuntamento con la deviazione sul secondo.

63' - Debutto stagionale e assoluto in Serie D per l'ex esterno d'attacco del San Michele.

62' - Sostituzione Latina: esce Natale, entra Cifra.

60' - Gioco fermo per un problema a Natale. Intanto battibecco in corso tra Barberini e Bellini, con Catinali che prende le difese del giovane compagno.

58' - Ostia a un passo dalla rete. Cossentino scivola sul taglio dalla destra di Calveri favorendo l'intervento alle sue spalle di Colantoni. L'ex terzino di Anzio e Pomezia calcia a botta sicura in diagonale trovando sulla sua strada un Bortolameotti super, bravo a deviare quanto basta la sfera oltre il montante concedendo soltanto un tiro dalla bandierina agli ospiti. 

57' - Ammonito D'Astolfo per un intervento irregolare ai danni di Natale.

54' - Chiamata decisamente dubbia del secondo assistente Dell'Olio, che ferma Rabbeni, lanciato in campo aperto da Natale, ravvisando una posizione di fuorigioco che non sembrava esserci.

52' - Verticalizzazione Ostiamare in favore di Roberti, che brucia sul tempo Cossentino e calcia in diagonale col sinistro. Bortolameotti si distende e fa sua la sfera.

51' - Traversone di Barone dalla trequarti destra, Iadaresta addomestica ma calcia male in equilibrio precario.

47' - Nessuna variazione rispetto agli schieramenti iniziali. Al Francioni si gioca sotto il sole e con una temperatura ideale.

46' - Inizia la seconda frazione. Il Latina gestisce il primo possesso.

PRIMO TEMPO

 I parziali dagli altri campi all'intervallo

Albalonga-Monterosi 2-0 [10' Nohman, 41' Paolacci]
Aprilia-Anzio 0-0
Flaminia-Nuorese 1-0 [13' Gnignera]
Latte Dolce Sassari-Budoni 0-0
Lupa Roma-Cassino 1-0 [9' Prandelli]
San Teodoro-Trastevere 1-3 [2' Bernardotto (T), 16' Russo (ST), 37' Lo Russo (T), 45' Lo Russo (T)]
Sff Atletico-Lanusei 2-0 [24' Rocchi, 30' Tornatore]
Tortolì-Rieti 0-0

45' + 2' - Termina la prima frazione. Latina avanti di due reti in virtù delle segnature di Iadaresta e Rabbeni. 

45' + 1' - Altro intervento arbitrale per segnalare un contrasto falloso tra D'Astolfo e Tribuzzi. Si riparte con una punizione in favore del Latina.

45' + 1' - Fallo in attacco di Natale ai danni di Pieri.

45' - Due minuti di recupero.

44' - Fuori misura la punizione di Catinali. Il capitano non inquadra lo specchio della porta sciupando una buona chance per chiudere in anticipo i conti.

42' - Ammonito Mazzei.

42' - Natale sterza bruscamente su Mazzei e conquista una punizione dalla lunetta dell'area di rigore.

41' - Rizzo sfonda sulla sinistra e centra per Iadaresta. Sul fondo la girata del numero 9 nerazzurro.

40' - Verticalizzazione di Colantoni in direzione di Santucci. Bortolameotti abbandona i pali e anticipa il numero 11.

39' - Natale aggancia un pallone vagante al limite dell'area di rigore e calcia di destro. Facile per Quattrotto che blocca centralmente.

32' - Terzo tempo imperioso di Rabbeni sulla punizione di Catinali dalla trequarti destra. Quattrotto buca l'uscita e per l'attaccante nerazzurro è un gioco da ragazzi indirizzare in fondo al sacco.

32' - GOOOOOL LATINA! Raddoppia Rabbeni!

31' - Rimessa in zona d'attacco per il Latina, che sta amministrando bene il vantaggio dopo aver corso il pericolo dal dischetto una decina di minuti fa.

28' - Latina che lavora bene sulle catene laterali e sta arrivando con facilità al cross. Positiva la prova dei giovani Barone e Tribuzzi sul binario destro. 

27' - Cross impreciso di Barone, Quattrotto blocca la sfera.

22' - Ammonito Romeo per proteste.

21' - Proietti sbaglia il rigore! Termina alta la conclusione del numero 10, che sceglie la soluzione di potenza senza inquadrare la porta.

20' - Rigore per l'Ostiamare. Rizzo tira giù Calveri e Sanzo indica il dischetto.

18' - Ostia vicino al pareggio. Rabbeni viene affossato da Belardelli, Sanzo lascia giocare e sul ribaltamento di fronte Roberti arriva a tu per tu con Bortolameotti, angolando troppo il diagonale.

16' - Rabbeni vanifica una buona chance in contropiede ignorando Tribuzzi tutto solo dalla parte opposta del campo. Sull'11 nerazzurro rinviene Santucci che si pone davanti all'attaccante del Latina e subisce fallo. 

11' - Il bomber fa centro alla seconda occasione trovando la quarta rete personale al culmine di una bella manovra corale. Natale apre sulla sinistra in direzione di Rizzo, del cui cross beneficia Tribuzzi che fa la sponda per Iadaresta. Il numero 9 vede la prima conclusione da distanza ravvicinata respinta da Quattrotto ma fa centro al secondo tentativo da zero metri.

11' - GOOOOOOL LATINA! IADARESTA!

9' - Ostiamare pericolosa con un'azione simile a quella che ha portato al gol vittoria in Coppa Italia. Punizione di Colantoni dalla trequarti sinistra, Calveri fa la sponda sul secondo palo e D'Astolfo ci prova in girata dal dischetto. Bortolameotti si trova la sfera addosso e la fa sua senza particolari problemi.

5' - Primo squillo del Latina. Azione manovrata che porta al cross Barone: sul suggerimento da destra del numero 2 si avventa Iadaresta che chiama all'intervento sul primo palo Quattrotto, bravo a far sua la sfera in due tempi.

3' - Ancora rinviato il debutto della maglia nerazzurra. L'Ostiamare si è infatti presentato con la consueta casacca biancomalva e la terna arbitrale non ha autorizzato l'impiego della prima livrea della squadra di Chiappini. 

2' - Subito un corner conquistato dagli ospiti. Libera la retroguardia del Latina.

1' - Inizia il match del Francioni. L'Ostiamare batte il calcio d'inizio.

PRE PARTITA 

14.50 - Arriva anche Rubén Olivera sugli spalti.

14.20 - Squadre in campo per il riscaldamento.

14.10 - Ecco gli schieramenti ufficiali. Nel Latina una sola novità: Romeo ce la fa e spedisce ancora Vona in panchina. Nelle fila ospiti Catese viene preferito a Ferrari sulla linea dei centrocampisti.

FORMAZIONI UFFICIALI
LATINA (4-2-3-1): 
Bortolameotti; Barone, Cossentino, Romeo, Rizzo; Catinali, Barberini; Tribuzzi, Natale, Rabbeni; Iadaresta. A disp.: Maltempi, Vona, Porfiri, Tomei, Guidotti, Mancini, Alario, Cifra, De Francesco. All.: Chiappini
OSTIAMARE (4-3-2-1): Quattrotto; Belardelli, Pieri, Mazzei, Colantoni; Bellini, D'Astolfo, Calveri; Proietti, Santucci; Roberti. A disp.: Barrago, Chiurco, Dioguardi, La Rosa, Catese, Odorisio, Ferrari, Achilli, Atilli. All.: Greco
ARBITRO: Sanzo di Agrigento
ASSISTENTI: Centrone di Molfetta; Dell'Olio di Molfetta