Albalonga-Latina, le probabili formazioni

13.05.2018 00:00 di  Marco Ferri   vedi letture
Albalonga-Latina, le probabili formazioni
© foto di © TuttoLatina.com

Un solo risultato a disposizione per non chiudere già oggi la stagione. Il Latina fa visita all'Albalonga nella semifinale play-off del girone G. La porta secondaria per le speranze di tornare tra i professionisti sono state sbarrate (quasi) definitivamente in settimana dall'introduzione delle squadre B in vista della prossima stagione (saranno queste a disporre del primo posto utile in caso di ripescaggio in terza serie, con le retrocesse dalla Serie C che saranno comunque preferite alle dilettanti meglio piazzate in griglia), ma i nerazzurri hanno il dovere di onorare fino in fondo un campionato che non li hai mai visti lottare realmente per il primo posto.
A separare le compagini di Mariotti e Pascucci al traguardo della regular season sono stati 9 punti, ma i due scontri diretti hanno raccontato di un equilibrio assoluto nel punteggio e di un Latina per larghi tratti migliore dei castellani sul piano del gioco.
Alla vigilia il tecnico romano ha coperto le carte, parlando di due soluzioni studiate. Non è da escludere, tuttavia, che si affidi al blocco collaudato senza snaturare il 4-3-3. Ballottaggi nel ruolo di terzino destro tra Milizia e Porfiri e tra gli under di centrocampo Bardini-Barberini. Favoriti i primi, con Cittadino e Olivera a completare la linea mediana e Tribuzzi-Palazzo ai lati di Iadaresta.
Assenze pesanti sul fronte locale. A quella del lungodegente Falasca si è aggiunta quella dello squalificato Corsetti, un forfait che potrebbe trasformare il solito 4-3-1-2 in un 4-3-3 con Pagliarini e Sabatini a supportare Nohman. L'alternativa è l'utilizzo di Succi sulla mediana con l'avanzamento di Proia sulla linea di trequarti. Da valutare anche l'utilizzo del terzino sinistro Dumancic, assente nelle ultime uscite e sempre sostituito da Negro.
Dirigerà l'incontro, in programma alle 16 al Pio XII di Albano, Francesco Carrione della sezione di Castellammare di Stabia, coadiuvato per l'occasione da Roberto Allocco (Bra) e Marco Dentico (Bari). In caso di parità al 90' si disputeranno due tempi supplementari; qualora dovesse permanere l'equilibrio non si procederà all'esecuzione dei tiri di rigore, con l'Albalonga ad accedere la finale da disputare con la vincente di SFF Atletico-Trastevere.

PROBABILI FORMAZIONI
ALBALONGA (4-3-3):
Frasca; Novello, Panini, Paolacci, Negro; Magliocchetti, Barone, Proia; Pagliarini, Nohman, Sabatini. A disp.: Galluccio, Dumancic, D'Orsi, Succi, Polizzi, Cissè, Squerzanti, Alonzi, Proietti. All.: Mariotti
LATINA (4-3-3): Bortolameotti; Milizia, Lagnena, Cossentino, Atiagli; Bardini, Olivera, Cittadino; Tribuzzi, Iadaresta, Palazzo. A disp.: Maltempi, Porfiri, De Martino, Rizzo, Alario, Barberini, Catinali, Pagliaroli, Scibilia, Natale. All.: Pascucci
ARBITRO: Carrione di Castellammare di Stabia
ASSISTENTI: Allocco di Bra; Dentico di Bari