SALA STAMPA - Auteri: "Puniti da un gol irregolare"

07.08.2016 23:22 di  Matteo Ferri   vedi letture
SALA STAMPA - Auteri: "Puniti da un gol irregolare"
© foto di © TuttoLatina.com

Le parole del tecnico del Matera, Gaetano Auteri, raccolte da Tuttolatina.com al termine della partita di Coppa Italia contro il Latina

Una partita di sostanza, giocata su buoni ritmi. Può andare bene così?
Siamo neanche alla metà di agosto, le squadre non possono essere a posto. Abbiamo fatto una buona partita, a volte con poca convinzione, ma abbiamo sempre giocato da squadra e questo è l'aspetto più importante. La supremazia e nei dati statistici siamo andati meglio noi, il risultato è bugiardo e forse meritavamo di più ma va bene lo stesso. Questa è stata una settimana intensa, la squadra ha risposto bene, giocando con personalità a parte qualche titubanza all'inizio. Alla fine Pinsoglio ha fatto tante parate, il nostro non ha mai subito tiri, forse ho da ridire sul modo di gestire la palla da parte nostra in occasione del gol, la posizione di Paponi comunque mi sembrava nettamente irregolare già dalla partenza dell'azione.

Da assistente arbitrale come si sarebbe regolato?
Era in fuorigioco, la sensazione era netta dalla panchina perché la nostra linea era ben allineata nonostante l'errore ad inizio azione ma questo non conta.

Un suo giudizio sul Latina?
Non li ho mai visti prima di questa sera, chiedetelo a Vivarini, io sono l'ultima persona che può parlare del Latina ora.

La sua squadra sembra avere già un'identità
Qualcuno è stato un po'titubante, però dal punto di vista dei concetti di squadra ci siamo e questo si è visto. Accettiamo il risultato, il calcio è strano ma direi che l'1-0 non è veritiero.

Cosa è mancato a parte il gol?
Pinsoglio ha fatto grandi parate, l'importante è creare, poi arriveranno anche le prestazioni individuali.

L'arretramento di Carretta dietro le linee ha messo in crisi il Latina
Già da subito abbiamo giocato con personalità, cercando di aggredire e di proporre gioco pur senza essere troppo insistenti. Abbiamo accompagnato l'azione con gli esterni, poi abbiamo portato quattro giocatori davanti ma ovviamente questo non lo possiamo fare sempre in campionato.