Under 21 - Viviani in campo 80' contro la Danimarca

17.11.2014 18:54 di  Marco Ferri   vedi letture
Getty Images
Getty Images

Ottima prestazione per Federico Viviani con la maglia dell'Under 21. Nell'amichevole disputata questo pomeriggio, a Matera, contro i pari età della Danimarca, il regista nerazzurro è stato schierato da Di Biagio in un 4-4-2 a trazione anteriore, agendo nella zona centrale insieme al cagliaritano Crisetig. Dopo un avvio in sordina, il regista viterbese è salito progressivamente di livello facendosi apprezzare sia in fase di impostazione che nei ripiegamenti, elemento che maggiormente soddisferà Breda - reduce dall'esperimento dell'avanzamento di Crimi sulla trequarti - in vista della trasferta di Catania. Nella ripresa le cose migliori, con un sinistro bloccato in due tempi da Jensen e una verticalizzazione illuminante in direzione di Trotta, incapace di capitalizzare l'assist. In mezzo anche un brutto pestone rimediato sulla caviglia sinistra ad opera di Christensen e l'ammonizione per un'entrata da dietro ai danni di Falk. Sostituito dal perugino Goldaniga all'80', ha assistito dalla panchina al gol vittoria ospite, siglato da Brock-Madsen due giri di lancette più tardi.

ITALIA-DANIMARCA 0-1
ITALIA (4-4-2): Bardi; Zappacosta, Bianchetti, Antei, Biraghi (27'st Murru); Berardi (27’st Benassi), Viviani (35’st Goldaniga), Crisetig, Dezi (14’st Battocchio); Longo (14’st Trotta), Belotti (39’st Bonazzoli). A disp.: Leali, Cragno, Barba, Baselli, Sturaro. All.: Di Biagio.
DANIMARCA (4-4-2) : Jensen J.; Scholz, Okore, Bangaard, Knudsen; Hjulsager (24’st Nørgaard), Christensen A., Christensen L. (1’st Andersen J.), Toutouh; Berggreen (1’st Brock-Madsen), Falk (35’st Jønsson).. A disp.: Jensen D., Laursen, Andersen L., Poulsen, Ritter. All.: Thorup.
ARBITRO: Millof (FRA)
MARCATORI: 37’st Brock-Madsen
NOTE: Ammoniti: Zappacosta, Berggreen, Christensen A., Viviani. Angoli: 6-5. Recupero: 3’st.