Bookmakers - Griglia di partenza, Latina in ultima fila

02.08.2016 12:30 di  Marco Ferri   vedi letture
Fonte: Il Giornale di Latina
Bookmakers - Griglia di partenza, Latina in ultima fila

I bookmakers fanno (già) le carte al campionato. In attesa della compilazione dei calendari, prevista per domani a Cesena alla presenza del presidente di Lega Andrea Abodi e dei principali dirigenti delle 22 società partecipanti, gli allibratori forniscono un’indicazione di massima su quello che potrebbe essere lo scenario che andrà a delinearsi a partire dal prossimo 26 agosto, giorno in cui prenderà ufficialmente il via il torneo cadetto.

LATINA IN CODA - Complice un biennio che l’ha vista sempre salvarsi all’ultima occasione utile e un profilo rigorosamente basso mantenuto durante l’estate, quando gli ingenti investimenti degli anni scorsi hanno lasciato spazio ad operazioni oculate e improntate alla linea verde, il Latina parte dal fondo dello schieramento. “Puntare” sulla compagine di Vivarini promossa in A vale, in caso di exploit, 75 volte l’importo scommesso. La quota, la più alta in assoluto, è condivisa con due neopromosse (Cittadella e Spal) e con Ascoli, Pro Vercelli e Ternana, non a caso formazioni che hanno salvato la pelle negli ultimi 90’ o che, come nel caso degli umbri, hanno iniziato ad allestire la rosa in netto ritardo e sono decisamente in ritardo sul mercato.

RIFLETTORI SULL’EX - Il ruolo di vedette spetta all’Hellas Verona, team che ha affidato la panchina a una vecchia conoscenza pontina: Fabio Pecchia. Il repentino ritorno nella massima serie degli scaligeri paga 3,50 volte l’investimento, con l’avvocato di Lenola che sembra davvero poter incidere poco (o, per meglio dire, sembra chiamato a far “meno danni” possibili) alla guida di una monoposto che – secondo i bookie -, potrebbe quasi viaggiare con il pilota automatico. A ruota dei veneti, ma con la posta pagata il doppio, si colloca un terzetto formato da altre due nobili decadute, quelle Carpi e Frosinone già rivelazioni due anni fa, e dal Bari, club che continua ad incontrare i favori nonostante i recenti flop. Se da questo poker dovrebbe (il condizionale è d’obbligo) uscire il tandem delle promosse dirette, possono sperare in un inserimento il Cesena di Drago (8), tallonato dallo Spezia e dal Novara, entrambe reduci dal raggiungimento dei play-off e pagate 9. Ridimensionato il Trapani di Cosmi, finalista nel giugno scorso e rimbalzato fino a 20, in coabitazione con il Perugia. A precedere il Latina ci sono anche Avellino e Vicenza, squadre in cerca di riscatto ma già capaci di raggiungere la post season nel 2015 (quota 35), la Salernitana (40) e il quartetto con Brescia, Virtus Entella e le matricole Benevento e Pisa, con i toscani dati a 50 nonostante il terremoto provocato dalle dimissioni di Gattuso.

LE QUOTE PROMOZIONE
Hellas Verona 3,50
Bari 7
Carpi 7
Frosinone 7
Cesena 8
Novara 9
Spezia 9
Perugia 20
Trapani 20
Avellino 35
Vicenza 35
Salernitana 40
Benevento 50
Brescia 50
Pisa 50
Virtus Entella 50
Ascoli 75
Cittadella 75
Latina 75
Pro Vercelli 75
Spal 75
Ternana 75