GdL - Latina, ecco Pinsoglio e Garcia Tena

16.07.2016 10:44 di  Marco Ferri   vedi letture
Fonte: Il Giornale di Latina
GdL - Latina, ecco Pinsoglio e Garcia Tena
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Un acquisto tira l'altro. Dopo aver ufficializzato appena quarantotto ore fa il ritorno di MacDonald Mariga e l'arrivo di Alessandro Tonti, il Latina abbraccia altre due pedine. È in dirittura d'arrivo, infatti, il doppio affare con la Juventus che porterà in nerazzurro Carlo Pinsoglio e Pol Garcia Tena colmando - in un colpo solo - due lacune evidenti nella rosa di Vincenzo Vivarini.
Il numero 1 - rientrato in bianconero dopo l'avventura non certo entusiasmante di Livorno - ha anticipato la fumata bianca attraverso il suo profilo Facebook. "Inizia una nuova avventura, sono pronto a dare il cento percento per la maglia del Latina affinché si possa vincere e far gioire i suoi tifosi con l'impegno e il sudore sul campo. Colgo l occasione per salutare tutti i compagni, lo staff della Juventus che mi ha fatto sentire a casa e i tifosi che mi hanno fatto sempre sentire come in famiglia".
Latina, per Pinsoglio, rappresenta una ghiotta chance di riscatto dopo un traumatico finale di stagione costato la retrocessione in Lega Pro e l'aggressione dei tifosi livornesi.

L'affare è ai dettagli, tant'è che il 26enne di Moncalieri ha raggiunto Castel di Sangro dove troverà anche Garcia Tena, arrivato a Latina già giovedì sera. Il difensore spagnolo - classe '95 e quindi ancora spendibile nella lista under - ha sostenuto ieri mattina le visite mediche presso il Poliambulatorio San Giuseppe di Latina Scalo prima di salire sul pullman che ha raggiunto l'Abruzzo. Poco utilizzato (12 presenze e un gol per un totale di 723 minuti) nella cavalcata trionfale che ha portato il Crotone in serie A nella passata stagione, Garcia Tena ama giocare sull'out sinistro ma se la cava bene anche da terzo centrale di difesa. In nerazzurro potrebbe prendere il posto di Andrea Esposito, nemmeno convocato per il ritiro, segno tangibile di una reciproca volontà di lasciarsi dopo tre stagioni. Sul difensore pugliese si sono mosse Carpi - Castori lo stima da tempo - e soprattutto Ternana, che lo ha già cercato a gennaio senza successo. Ora la storia potrebbe cambiare, a patto di accontentare il Latina