Latina, Germano: "Veneziani è andato via. Tra i pali c'è Ciulla in prova"

15.07.2019 18:00 di  Matteo Ferri   vedi letture
Latina, Germano: "Veneziani è andato via. Tra i pali c'è Ciulla in prova"
© foto di © Paola Libralato

Nuovo punto sul mercato del Latina per Emanuele Germano, che ha approfittato della conferenza stampa di presentazione di Federico Cardella e Claudio Corsetti per tracciare un bilancio delle entrate e delle uscite in casa nerazzurra. Queste le parole del direttore sportivo, raccolte da tuttolatina.com

Avete scelto i giocatori in base al colloquio, cosa vi ha spinto a scegliere Cardella?
L'aspetto primario è quello di scegliere di venire a Latina, al di là di qualsiasi considerazione economica. Quando si negozia si deve sempre limare qualcosa, ma il fuoco negli occhi che avevano sia Cardella che Corsetti che tutti gli altri che verranno qui era evidente. Quest'anno tutti gli occhi saranno puntati su di noi ma con umiltà e sacrificio si può fare qualcosa di importante. Tutti devono avere grande predisposizione al lavoro di gruppo, poi i risultati arriveranno di conseguenza.

Il punto sul mercato?
In questo momento con gli over in attacco siamo a posto. Cardella non è un attaccante che rimane statico, Corsetti e Cunzi possono giocare in più ruoli e in più c'è Fontana che è un ragazzo nostro e che l'anno scorso si è dato da fare. Veneziani purtroppo è andato via, l'avevamo portato con noi in prima squadra ma il giocatore era in prestito. Io gli avevo detto che puntavamo molto su di lui, senza garantirgli una maglia da titolare, sono dispiaciuto perché lui non ha voluto continuare con noi per una sua scelta. Vedremo se incrementare la rosa con qualche altro under. L'allenatore va avanti come un treno e fa giocare solo chi suda la maglia. In difesa dietro arriverà Cazè, siamo in dirittura d'arrivo con Tinti e Signorello che è un ragazzo del vivaio. Stiamo lavorando per i quinti di centrocampo under, in mezzo al campo abbiamo già formalizzato Gerevini e se capiterà l'occasione prenderemo qualche altro giocatore. In porta c'è Del Giudice, Ciulla che è un portiere del Bruges che verrà in prova con noi e se sarà contento resterà con noi.