Latina, gol e progressi: 7-1 al Castello 2000 nel secondo test

24.07.2016 20:00 di  Marco Ferri   vedi letture
Latina, gol e progressi: 7-1 al Castello 2000 nel secondo test

Sette gol in un'ora esatta di gioco. Il Latina manda in archivio la prima settimana di ritiro a Castel di Sangro con una rotonda vittoria nel secondo test contro il Castello 2000, formazione che milita nella Promozione abruzzese e già sparring partner dei pontini nella prima uscita estiva. Il test è durato 60 minuti, due tempi da 30 minuti ciascuno. Sei i marcatori nerazzurri: Scaglia, Bruscagin, Dellafiore e Paponi nel primo tempo, Talamo e Corvia (autore di una doppietta) nel finale di un match che ha fatto registrare anche il gol della bandiera degli abruzzesi segnato da Sisti al 24' e sul punteggio di 3-0.

Così come avvenuto giovedì scorso, anche ieri l'allenatore di Ari ha insistito sul 3-5-2, la nuova veste tattica che il tecnico ha scelto per la sua prima avventura nel campionato cadetto. Davanti a Pinsoglio, sostituito da Tonti a inizio ripresa, hanno agito Bruscagin, Dellafiore e Maciucca (che poi ha lasciato posto a Celli) in un terzetto difensivo pronto a trasformarsi a cinque con il sostegno di Regoli e Scaglia, rispettivamente a destra e sinistra. Mariga, Marchionni e il giovane Criscuolo i tre di centrocampo con Paponi (sostituito da Talamo all'intervallo) e Corvia di punta. Buona l'intesa fra i reparti, anche se c'è ancora molto da lavorare, com'è giusto che sia dopo pochi giorni di preparazione atletica. Vivarini ha utilizzato soltanto una minima parte della rosa a propria disposizione, risparmiando tutti quegli elementi che avevano bisogno di una mezza giornata di riposo dopo gli intensi carichi di lavoro sostenuti in questi primi 10 giorni di ritiro.

Fino a giovedì i pontini si alleneranno in doppia seduta, mentre prima del rompete le righe di venerdì - che precederà il ritorno nel capoluogo e, verosimilmente, almeno un week-end di relax - è prevista la gara contro i professionisti della Virtus Francavilla, matricola della Lega Pro.

LATINA-CASTELLO 2000 7-1
LATINA: Pinsoglio (1’ st Tonti), Bruscagin, Dellafiore, Maciucca (1’ st Celli), Regoli, Mariga, Marchionni, Criscuolo, Scaglia, Corvia, Paponi (1’ st Talamo). All.: Vivarini
CASTELLO 2000: Cesa, Vellingeri, Tufano, Iacobucci, Gentile, Di Tommaso, Bonomi, Sansonetti, Ibisci, D’Amico, Sisti. A disp.: Taglienti, Dellaville, De Cesare, Diarra, Di Ninno, Biancospino. All.: Bonomi
MARCATORI: 7' Scaglia, 9' Bruscagin, 19' Dellafiore, 24' Sisti, 29' Paponi, 14' st Talamo, 16' st e 19' st Corvia