Lista over, ecco chi rischia il taglio

03.02.2016 19:05 di  Marco Ferri   vedi letture
Fonte: Il Giornale di Latina
Lista over, ecco chi rischia il taglio

L’attesa sta per terminare. Ancora due giorni e sapremo. Entro venerdì sera, infatti, il Latina dovrà presentare in via definitiva alla Lega di serie B la lista dei diciotto “over” che affronteranno la parte restante di stagione.
Al momento, dopo gli acquisti di Ujkani, Mariga e Boakye e le cessioni di Moretti, Jefferson, Talamo, Minala, De Lucia e Regoli l’organico nerazzurro conta ventidue elementi, escludendo Bruscagin, inserito nella speciale lista dei calciatori “bandiera”, vale a dire con almeno quattro stagioni di militanza nello stesso club.

Nell’elenco figurano i quattro portieri Di Gennaro, Ujkani, Farelli e Leone, i sette difensori Brosco, Calderoni, Milani, Dellafiore, Esposito, Baldanzeddu, Figliomeni, i sei centrocampisti Schiattarella, Scaglia, Olivera, Marchionni, Ammari e Mariga, i cinque attaccanti Corvia, Dumitru, Paponi, Acosty e l’ultimo arrivato Boakye. Fuori, perché nati dopo il 1 gennaio 1994, ci sono Celli, Atiagli, Mbaye, Campagna e Bandinelli, infortunato da tre mesi alla spalla. Va da sé che, conti alla mano, l’obiettivo è tagliarne quattro. Con ogni probabilità le esclusioni saranno illustri e coinvolgeranno tutti i settori. Compito ingrato per Somma che, però, sembra avere già le idee chiare in tal senso.

Al momento, gli indiziati principali a scivolare fuori dal progetto sono Farelli e Leone (i portieri possono essere reinseriti in un secondo momento), Baldanzeddu (che in extremis non ha accettato l’offerta del Lecce) e Marchionni (che resterà ai box ancora per un mesetto dopo l’operazione al ginocchio). Le ultime due rinunce sarebbero motivate da una ritrovata abbondanza sia nel reparto difensivo che di metà campo, visto che non ci sono state cessioni last minute in nessuno dei due reparti. Senza Baldanzeddu, a destra Somma potrebbe contare su Milani, Bruscagin e Dellafiore, oltre a Schiattarella che fa della duttilità tattica una delle sue caratteristiche più marcate. Il mancato addio di Ammari e la crescita fisica di Mariga, invece, donano al centrocampo altre due pedine preziose su cui poter contare. Intrecci, dubbi, perplessità destinate ad essere azzerate già venerdì.