Lucchesi: "Abbiamo molte operazioni in uscita da fare. Mariga e Scaglia restano"

31.01.2017 11:56 di  Marco Ferri   vedi letture
Lucchesi: "Abbiamo molte operazioni in uscita da fare. Mariga e Scaglia restano"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

L'intervista rilasciata dal responsabile dell'area tecnica del Latina, Fabrizio Lucchesi, ai microfoni di tuttomercatoweb.com nel corso dell'ultima giornata di calciomercato.

Che ambiente ha trovato a Latina?
C'è entusiasmo, voglia di ripartire e dare continuità. Questa nuova proprietà ha voglia di superare il momento di difficoltà della precedente gestione. Stiamo lavorando per quello, abbiamo un po' di lavoro da fare ma siamo fiduciosi. Sono impegnato ma sereno.

Quali saranno le prossime operazioni?
Abbiamo purtroppo molte operazioni in uscita da fare, perché la rosa resta comunque ampia e con molti giocatori non funzionali. Venivano dal passato, da una rosa di 34 giocatori piuttosto impegnativa. Dobbiamo sfoltirla un po', dare qualche giocatore a disposizione dell'allenatore perché abbia delle soluzioni tecniche diverse da quelle di oggi. Il nostro obiettivo è consolidare la categoria: risanamento e permanenza. Se arriviamo a giugno centrandoli tutti e due avremo fatto bingo.

Mariga e Scaglia?
Sono due giocatori funzionali al nosto progetto sportivo, non li abbiamo messi in discussione. Abbiamo avuto diverse offerte sia dall'Italia che dall'estero, ma rimarranno con noi.

C'è delusione per la partita di ieri?
Ancora non l'ho digerita. È stata una partita un po' particolare, nel primo tempo abbiamo sbagliato qualcosa e nel secondo mi è piaciuta molto la reazione. Ci toccherà vincere la prossima settimana.