Non c'è Latina nei progetti di Bidaoui

11.06.2015 18:00 di  Marco Ferri   vedi letture
Fonte: Il Giornale di Latina
Non c'è Latina nei progetti di Bidaoui
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Quello tra Soufiane Bidaoui e il Latina è un matrimonio destinato a concludersi, almeno formalmente, il prossimo 30 giugno. Il giorno in cui scadrà, ufficialmente, un prestito esauritosi in campo la sera del 22 maggio, quando i nerazzurri hanno ottenuto la salvezza a spese del Modena, non dovrebbe regalare la tanto desiderata appendice richiesta da Iuliano. Una serie di concause allontanano il ritorno dell’esterno belga di origini marocchine al Francioni, a prescindere dall’eventuale iscrizione o meno del Parma, società che ne detiene la titolarità del cartellino, al prossimo campionato cadetto.

FATTORE – Giunto in terra pontina ad inizio gennaio, l’ex Crotone ha totalizzato 15 presenze arricchendole con due reti, siglate consecutivamente contro Cittadella e Lanciano ad inizio aprile, e sfornato quattro assist vincenti. Un bottino ragguardevole per un giocatore arrivato con pochi minuti nelle gambe (Donadoni lo aveva schierato appena sei volte al Tardini fino al giro di boa) e frenato da problemi fisici che lo hanno tenuto ai box per l’intero mese di febbraio, dopo aver condito l’esordio (in casa contro il Livorno), con una serie di buone giocate ma anche un rigore provocato e un’ingiusta espulsione rimediata. Iuliano lo ha reso un elemento imprescindibile nel suo scacchiere tattico, collocandolo principalmente come esterno sinistro del tridente e, all’occorrenza e con risultati ben più scarsi, come seconda punta, servendosi della sua verve per venire a capo delle partite più complicate, su tutte quella di Varese.

SIRENE – Eppure l’apriscatole della maggior parte delle difese cadette dovrebbe proseguire il proprio percorso altrove. Al contrario di Ristovski, che in caso di fallimento del Parma ha già reso manifesta la sua disponibilità a sposare (stavolta definitivamente) il progetto Latina, il folletto nato in Belgio non si è mai sbilanciato su una possibile permanenza a fronte del crack (per ora solo presunto) degli emiliani. Lo confermano le dichiarazioni rilasciate, non più tardi di due mesi fa, dal suo agente: “A Latina si trova bene, ma per il futuro vedremo. Sono già arrivate diverse proposte e valuteremo a fine stagione”. Proprio adesso, con le sirene estere a risuonare e un interesse concreto proveniente da Bergamo. Senza dimenticare che, in caso di iscrizione del Parma alla prossima serie B, sarebbero proprio i ducali a godere dei suoi servigi alla ricerca dell’immediato ritorno in A.