Rocca: "Darò tutto per il Latina, il gruppo è unito verso l'obiettivo"

12.10.2016 14:00 di  Marco Ferri   vedi letture
Rocca: "Darò tutto per il Latina, il gruppo è unito verso l'obiettivo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Uno stralcio dell'intervento del centrocampista nerazzurro Michele Rocca, ospite di Bordocampo Serie B su Teleuniverso, raccolto da TuttoLatina.com

Sulle ambizioni future
Lavoro giorno dopo giorno per poter tornare a Genova da protagonista. Quelli vissuti a Lanciano sono stati sei mesi importantissimi dopo aver fatto una presenza alla Samp. Sono giovane e mi serviva mettermi in mostra. Devo crescere tanto, ci sono margini di miglioramento e vado avanti per questa strada. Penso al presente e al Latina, darò tutto me stesso per questa maglia e perché questo è per me un anno fondamentale. Tutto dipenderà dalle prestazioni di quest'anno, cercherò sempre di aiutare la squadra e i compagni per cercare di raggiungere il nostro obiettivo.

Quanto è importante per voi giovani il sostegno dei senatori?
E' un aspetto fondamentale, per i più giovani che arrivano dalla Primavera è determinante sentire l'appoggio dei grandi. Se vengono colmate le incertezze con l'appoggio dei compagni si può fare bene e dimostrare il proprio valore, mentre con una tensione che viene avvertita dai più giovani si rischia di non farli rendere.

Scarsa affluenza al Francioni
Non sta a me giudicare, il rettangolo di gioco è fantastico e ci si gioca benissimo a calcio. La Curva è lontana dal perimetro di gioco, questo non agevola.

Come giudichi i primi mesi con questa maglia?
Mi sono trovato bene, mi sto ambientando piano piano. La città è tranquilla, non ti viene fatta sentire la pressione.

Sullo spogliatoio
C'è un bel gruppo, siamo uniti e c'è collaborazione da parte di tutti. Non si sono creati dei gruppetti. E' una squadra giovane, nonostante ciò si è formato un gruppo coeso tra i più esperti e i più giovani.