Il Monterosi presenta Savini: "Orgoglioso della chiamata, diamo il massimo a partire da Aprilia"

01.02.2018 16:00 di  Matteo Ferri   vedi letture
Il Monterosi presenta Savini: "Orgoglioso della chiamata, diamo il massimo a partire da Aprilia"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com

Il Monterosi ha scelto il successore di Carlo Perrone, esonerato insieme al direttore sportivo Daniele Prosia all'indomani della sconfitta casalinga contro l'Albalonga. Si tratta di Marco Savini, presentato direttamente in conferenza stampa senza un annuncio ufficiale da parte della società. Queste le sue prime parole in biancorosso.

Lei non è un tecnico sconosciuto nella Tuscia, per i suoi trascorsi.
Per me è motivo di orgoglio far parte di questo progetto, ringrazio il presidente per avermi dato la possibilità. Ho molta voglia e sono fiducioso perché il gruppo è importante, cercheremo di dare il massimo da qui alla fine.

Nella sua carriera da calciatore c'è stato anche qualche trascorso viterbese.
Faccio fatica a parlare del passato perché sono già proiettato al futuro. Negli ultimi tre anni ho lavorato a Castellammare di Stabia con Pancaro, poi alla Salernitana Primavera.

Il presente si chiama Monterosi, c'è una squadra da portare in quale direzione?
Devo ancora mettere piede in campo e avere un contatto diretto coi ragazzi. L'obiettivo è giocare bene e dare entusiasmo, poi di ottenere il massimo.

Ritiene che la classifica sia veritiera?
Ho visto il Monterosi più volte, le stagioni possono cambiare per via di diversi fattori però credo che il materiale umano sia importante e sono fiducioso di poter ambire a qualcosa in più. Il campionato è difficile, ma con serenità, entusiasmo e applicazione nessun obiettivo ci può essere precluso.

L'Aprilia, prossimo avversario, era partita per salvarsi e ora ha la striscia positiva più lunga dopo il Rieti.
Non ci sono partite difficili, rispettiamo l'Aprilia perché quello che ha fatto fin qui è sotto gli occhi di tutti ma noi dobbiamo fare il nostro percorso e ricavare il massimo.

Col presidente è entrato in sintonia?
L'incontro di ieri è stato proficuo, è una persona seria, competente in materia e non è così scontato in questo mondo. Mi ha dato una grande possibilità, io devo ricambiarla portando i risultati.