Qui Sassari Latte Dolce - Fresu: "Il Latina è più forte del Rieti. Domenica dovremo dare il 200%"

20.10.2017 18:00 di  Marco Ferri   vedi letture
foto: sardegnasport.com
foto: sardegnasport.com

Intervenuto telefonicamente nel corso di "Pane&Calcio", trasmissione condotta da Domenico Ippoliti andata in onda ieri su SL48, il presidente del Sassari Latte Dolce, Roberto Fresu, ha parlato dell'imminente confronto che vedrà la sua squadra opposta al Latina. Le sue dichiarazioni integrali riprese da TuttoLatina.com.

Che aria si respira a Sassari?
Abbiamo avuto una partenza in sordina, abbiamo nel frattempo ricambiato il mister. Da domenica abbiamo rivisto la luce, è una questione di testa. L'importante è ritrovare la serenità, abbiamo visto nelle due settimane appena passate che c'è. I ragazzi stanno lavorando intensamente e con concentrazione, siamo fiduciosi di affrontare una buona squadra come il Latina.

Che clima si deve aspettare il Latina?
Assolutamente tranquillo. Siamo una società di Sassari, ma di quartiere. La zona e la storia sono nei confronti della Torres, che oggi purtroppo milita in Eccellenza. I sentimenti di Sassari vanno in quella direzione, dei suoi 114 anni di storia. Noi abbiamo un certo seguito e c'è un po' di entusiasmo. La capienza è stata ridotta a 4.000 spettatori ma ce ne saranno circa un migliaio.

Come si sta preparando la squadra e cosa temete del Latina?
Gli interpreti del Latina sono da temere in diversi, a partire da Iadaresta passando per Barberini e la difesa. Sono tutti atleti tosti, è tutto il complesso da temere. I ragazzi si stanno preparando sapendo che è una partita difficile. Il Latina ha trovato la sua quadra, a mio giudizio è più forte del Rieti.

Il Latina, invece, cosa dovrà temere?
A livello di individualità dipende da come metterà in campo la formazione il mister. Abbiamo giocatori importanti e vogliamo rimetterci in pista in maniera dignitosa. Dagli ultimi acquisti ci aspettavamo di più, nelle ultime settimane si stanno impegnando e dovranno dare il 200%.