Allievi - Il Latina chiude al 2° posto espugnando Priverno. Dal 3 giugno le finali per il titolo

20.05.2018 15:30 di Marco Ferri   Vedi letture
Allievi - Il Latina chiude al 2° posto espugnando Priverno. Dal 3 giugno le finali per il titolo

Gli Allievi Provinciali del Latina chiudono con una vittoria in rimonta la loro regular season. Ai nerazzurri di Micheletti non basta aver ottenuto 69 dei 78 punti a disposizione e aver messo a referto miglior attacco del girone e retroguardia meno perforata per ottenere la promozione diretta nei Regionali. Il campionato se lo aggiudica infatti il Faiti, corsaro al Bruschini contro il fanalino di coda Don Pino Puglisi e capace di preservare il punto di vantaggio sui più immediati inseguitori.
La marcia di Lacky e compagni si è conclusa stamane a Priverno, dove hanno regolato 1-4 quell'Antonio Palluzzi che li avevi costretti, un girone fa, a un pareggio rivelatosi determinante nell'economia del torneo. Sotto nella prima frazione per mano di Passeri, i nerazzurri hanno cambiato marcia nella ripresa. Al 3' è maturato il pari grazie al solito Russo, lesto nel capitalizzare un assist del neo-entrato Marsella. Per il sorpasso è bastato attendere meno di 300 secondi, con il destro di Catanzani che è passato sotto le gambe di un difensore locale ingannando l'estremo difensore De Santis. A calare il poker è stato lo stesso centrocampista nettunese dal dischetto, con Di Marco che ha firmato il momentaneo tre a uno che ha spento definitivamente le velleità di rimonta della formazione privernate. 
I 2001 torneranno in campo il prossimo 3 giugno per la prima gara delle finali per il titolo provinciale. Sulla loro strada si frapporrà la terza classificata del girone B. A giocarsi il piazzamento sono Vigor Gaeta (vittoriosa ieri in casa dell'Hermada) e Suio Terme Castelforte, impegnato nel pomeriggio contro la capolista Cassio Club.

ANTONIO PALLUZZI-LATINA CALCIO 1932 1-4
ANTONIO PALLUZZI:
De Santis, Palombi, Federici, Colagrande, Vona, Mandatori, Reale, Ficarola, Passeri, Gizzi, Masi. A disp.: Di Giulio, Zomparelli, Aversa, Miccinilli, Tacconi. All.: Guspini
LATINA CALCIO 1932: Lauria, Salvador (1'st Marsella), Miccinatti, Lacky, Sperotto (30'st Mazzella), Cerella (20'st Arcolin), Di Marco, Perreca, Russo (25'st Tosatti), Catanzani (25'st Reali), Cavicchini (1'st Reali). All.: Micheletti 
ARBITRO: Iaia di Latina
MARCATORI: 9'pt Passeri (AP), 3'st Russo (L), 7'st e 22'st rig. Catanzani (L), 15'st Di Marco (L)