Allievi Provinciali - Nell'anticipo il Latina gioca a tennis a Cisterna e vola in testa alla classifica

09.12.2017 18:00 di  Marco Ferri   vedi letture
Allievi Provinciali - Nell'anticipo il Latina gioca a tennis a Cisterna e vola in testa alla classifica
© foto di © TuttoLatina.com

Due su due per le formazioni del settore giovanile nerazzurro impegnate oggi. Ancor più roboante del successo della Juniores Nazionale, vittoriosa di misura sul Monterosi alla Ex Fulgorcavi, è stato quello messo a registro dagli Allievi Provinciali, corsari sul campo Findus di Cisterna e ora appaiati all'Atletico (che scenderà in campo domani contro il Pontinia) in vetta alla classifica del girone A. 
Tutto facile per i ragazzi di Micheletti, che hanno così mandato in archivio la terza vittoria consecutiva senza subire reti nonché la terza esterna di fila. Gara sbloccata al 12' da Russo, che ha approfittato di un errore della retroguardia di casa per trafiggere l'incolpevole Primicheru. Prima dell'intervallo è maturato il raddoppio grazie alla sfortunata deviazione nella propria porta di Naili sul cross teso di Di Marco. Nella ripresa non c'è più stata partita e gli ospiti ne hanno approfittato per dilagare, trovando ancora la via del gol con Cavicchini (12'), Marsella (20'), Russo (che ha confezionato la personale doppietta al 23') e Di Marco (31'). L'affermazione odierna permette ai 2001 di balzare provvisoriamente al comando della gratuatoria salutando la compagnia del Pontinia, scavalcando il Faiti e raggiungendo l'Atletico Cisterna. Spettatori interessati delle gare in programma domani, Lacky e compagni torneranno in campo domenica prossima (ore 10.30) alla Ex Fulgorcavi contro la Clembofal, compagine di stanza a Campo di Carne e relegata nei bassifondi della classifica, in quello che sarà il loro ultimo impegno del 2017.

VIRTUS CISTERNA-LATINA CALCIO 1932 0-6
VIRTUS CISTERNA:
Primicheru, Vellucci, Nalli, Rotundo, Carturan, Pirazzi, Improta, Braktia, Cantele, Di Noia L., Di Noia A.. A disp.: Albertini, Celotti, Ventura, Onori, Laganà, Mercogliano, Arfaoui. All.: 
LATINA CALCIO 1932: Piccioni (15'st Amoriello), Mazzella (20'st Quadri), Sperotto, Lacky, Cerella, Miccinatti, Arcolin (5'st Marsella), Salvador (20'st Pirro), Russo, Cavicchini (15'st Miserina), Di Marco All.: Micheletti 
ARBITRO: Di Martino di Aprilia
MARCATORI: 12'pt Russo, 40'pt Naili aut., 12'st Cavicchini, 20'st Marsella, 23'st Russo, 31'st Di Marco

ALLIEVI PROVINCIALI, GIRONE A - 9^ GIORNATA
Agora-Montello (dom. ore 11)
Clembofal-Cs Primavera (dom. ore 9)
Don Pino Puglisi-Nettuno (dom. ore 11)
Faiti 2004-SS Pietro e Paolo (dom. ore 11.30)
Nuovo Latina-Isonzo-Antonio Palluzzi (dom. ore 10.30)
Pontinia-Atletico Cisterna (dom. ore 10)
Virtus Cisterna-Latina 0-6

CLASSIFICA
Latina 22* 
Atletico Cisterna 22
Faiti 2004 20
Pontinia 19
Montello 13
CS Primavera 12
Nettuno 10
Virtus Cisterna 9*
Agora 9
Antonio Palluzzi 7
SS Pietro e Paolo 7
Don Pino Puglisi 6
Clembofal 4
Nuovo Latina Isonzo 1
*Latina e Virtus Cisterna una partita in più