Anzio-Latina, le pagelle: Testa tiene a galla i nerazzurri, Fontana croce e delizia

18.11.2017 19:45 di  Marco Ferri   vedi letture
Anzio-Latina, le pagelle: Testa tiene a galla i nerazzurri, Fontana croce e delizia
© foto di TuttoLatina.com

TESTA 6,5: Trafitto due volte senza responsabilità, è decisivo nel tenere in piedi il risultato evitando in tre circostanze la terza rete neroniana.

ARDUINI 5,5: Spostato a destra nelle ultime uscite, sbaglia la diagonale su Gradin nell'azione che porta al secondo vantaggio dei padroni di casa. DAL 14' S.T. CARLIN 6: Spinge senza soluzione di continuità, raramente riesce a sfondare.

GUIDOTTI 6,5: Offre la consueta spinta e i suoi cross sono sempre precisi. Puntuale anche in fase difensiva.

BEGLIUTI 6,5: Dà battaglia in mezzo al campo e le sue verticalizzazioni sono illuminanti. Nel finale perde qualche possesso di troppo. 

SALVADORI 6: Florio è un cliente scomodo e difficile da marcare. Ci prova come può e si lascia apprezzare nell'impostazione della manovra. 

SAPONE 6: Compone con Salvadori un'inedita coppia centrale che soffre più del dovuto sulle palle alte ma riesce a tener botta contro il tridente neroniano. DAL 43' S.T. IMBRESCIA S.V.

TOVALIERI 6: Riportato a metà campo, si muove poco e male nella prima metà di gara. Meglio nella ripresa, quando dimostra una maggiore intraprendenza e vince diversi duelli individuali.

VALERIO 5,5: Interpreta col freno a mano tirato il ruolo di mezzala. Si vede poco in interdizione e partecipa sporadicamente alla manovra avanzata, arrivando al tiro in una sola circostanza. DAL 28' S.T. LULLI S.V. 

BRIZZI 6,5: Si muove su tutto il fronte avanzato senza concedere punti di riferimento e confeziona l'assist per il primo pareggio di Fontana. In crescita.

SISCAN 6: Si ricava uno spazio redditizio tra le linee in cui riesce a pungere con costanza. Viene sacrificato sull'altare della trazione anteriore. DALL'11' S.T. MAZZELLA 6: In campo in condizioni fisiche imperfette, dosa male i giri del passaggio che avrebbe permesso di riequilibrare il punteggio con largo anticipo. In pieno recupero si fa perdonare conquistando con astuzia il rigore che vale il definitivo pareggio.

FONTANA 6,5: Ne segna altri due (raggiungendo la fantasmagorica quota di 14 in appena 8 giornate) ma ne sbaglia anche altrettanti facili facili con il punteggio in equilibrio. Bilancia del peso specifico in equilibrio, ma quanto vale il rigore trasformato sul filo della sirena...

PAGELLE ANZIO: Statello 6, Argenio 6, Forchia 6 (30'st Andreoli sv), Petrocelli 6, Ranucci 5,5, Cretella 7 (36'pt Duvanov 6), Bilussa 5,5, Di Magno 6,5, Florio 6,5, Arena 6 (40'st Rinaldi sv), Gradin 6 (16'st Baglio 5,5)