Fontana: "I miei gol per la Juniores sognando la prima squadra"

18.11.2017 21:00 di  Matteo Ferri   vedi letture
Fontana: "I miei gol per la Juniores sognando la prima squadra"
© foto di © TuttoLatina.com

Con 14 gol realizzati nelle prime 8 giornate di campionato, Luigi Fontana è l'uomo copertina della Juniores Nazionale del Latina. Anche oggi il numero 11 nerazzurro è stato decisivo ai fini del risultato, con una doppietta che ha permesso alla compagine di Pelucchini di tornare da Anzio con un punto in tasca. Le dichiarazioni rese dall'attaccante, classe 2000, in esclusiva ai microfoni di TuttoLatina.com a margine del match del Bruschini.

Ti sei preso la responsabilità di calciare un rigore pesantissimo che vi ha regalato un pareggio ormai insperato. Che partita è stata?
Strana perché eravamo partiti bene. Poi purtroppo abbiamo subito gol su calcio piazzato e abbiamo sofferto soprattutto sulle palle inattive. L'Anzio è una squadra molto fisica, siamo riusciti a riprendere il risultato ma potevamo fare molto di più.

Una critica che rivolgi anche a te stesso per quei due errori a inizio ripresa?
Certo. Non tanto per la prima, col sinistro, ma sicuramente per la seconda che ha fatto arrabbiare molto anche il mister. 

Per la scelta del pallonetto?
Sì, ero troppo sotto al portiere e ho decisamente sbagliato la scelta.

Avete incontrato quasi tutte le squadre di vertice ad eccezione del Trastevere: cosa vi ha detto finora il campionato?
È un campionato molto equilibrato nel quale chiunque può perdere punti. Anche il campo dell'Anzio si è rivelato molto difficile, essendo in terra battuta, e nel complesso c'è un livellamento generale. 

A livello personale che obiettivo ti poni? Andando avanti con questa media superi quota 40 gol...
Sono sincero: mi interessa relativamente. L'importante è aiutare la squadra, se i miei gol servono a ciò e a portare punti ben venga.

Finora ti sei allenato soltanto una volta con la prima squadra ma Chiappini ti sta tenendo d'occhio
L'obiettivo è di ottenere una convocazione, lo spero. Ovviamente la prima squadra è molto attrezzata, io punto a dare il massimo con la Juniores e a lavorare bene con i miei compagni. Poi si vedrà. 

Sabato prossimo l'Aprilia
Sarà una partita diversa perché giocheremo in casa. Spero che davanti al nostro pubblico potremo tornare a centrare i tre punti.